|
Originariamente inviata da Maiden
|
guarda ti dico che il juwel è meraviglioso almeno per me!a me sembrano molto simili conùme acquari....e la ferplast fa molta pubblicità potrebbe essee un motivo del prezzo....
|
No.. è anche perchè il cayman è più carino esteticamente, più curato, vetri più spessi...
Il juwel è tedesco.. a loro gliene frega poco dell'estetica e quindi è più "grezzo" e funzionale ma fa la sua figura anche lui alla fine con un bel pò di piante e qualche pesce dentro
Io ho il juwel, mi trovo benissimo per filtro e possibilità di aggiunta luci (avendo il rio300 ho cmq avuto la possibilità di comprare il secondo kit), inoltre avendo i coperchi che si tolgono nn hai problemi d'estate a levarli per abbassare la temperatura (ho visto che i nuovi cayman cmq ora hanno delle feritoie da poter aprire..).
Adoro cmq anche i cayman di quali però nn ho ancora ben capito se il filtro funziona bene o se è meglio inserire un filtro esterno.
Quindi.. ti consiglio di farti qualche giro nei negozi dove vedere entrambi prima di decidere (poi ovviamente li puoi comprare on line), son ottimi entrambi ed entrambi con pregi e difetti, tanto di solito qualche modifica la fai comunque.