Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Sara se hai un castorama nei dintorni facci un salto!!
che vendono le bombole di co2, che prezzo fanno??
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
Boni ao!!! nn fraintendete il consiglio che ho data a sara(acquapazza) di andare da castorama è perche lei usa le euro3 che nn sono ricaricabili,dato che da castorama ci sono bombole di co2 nn ricaricabile a poco meno di 14 euro,ho pensato che l'info potesse tornargli utile,ma nn ci sono bombole ricaricabili da castorama(magara ci fossero),cmq le potete cercare nei magazini che riforniscono bar e pub.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Ciao Ragazzi, vi sembrerà una cavolata ma fuori i prezzi delle bombole sono alte!!
Prenderle non ricaricabili non conviene e poi, che spreco di tempo! vai in negozio, aspetta il tuo turno, fatti cambiare la bombola e paga!
io personalemte mi sono informata da un mio amico che ha un locale e mi ha dato il nome di un magazzino in cui tengono le bombole a disposizione dei bar. bene, sono andata e con 15 euro ho preso il bombolone e me l'ha ricaricata .adesso ogni volta che la finisco (ogni 5-6 mesi) me la ricarica con 5 euro! mi trovi da Dio!
l'attacco è lo stesso della askool ( il classico insomma)
ciao mi puoi spiegare bene cosa hai fatto???
la tua idea è molto interessante
chiedo anch'io, cosa hai fatto?? sembra davvero interessante sia per il prezzo sia per quello che hai scritto, ma nn capisco cosa hai fatto in conclusione. grazie. emilio.
ho risolto, da un frigorista ho trovato la bombola ricaricabile da 3 kg, mi ci mette un manometro (dice che il secondo non serve a nulla) l'elettrovalvola e la ricarica a 110 euri...
il prezzo mi sembra buono anche perchè la bombola è revisionata sino al 2016
visita il mio sito ---> www.redcherry.135.it (in costruzione; galleria fotografica terminata)
-------
tognamax se l'elettrovalvola te la monta lui qundi mi viene da pensare che stia a monte del riduttore di pressione,credo che debba essere per altepressioni. scarano76 ha scritto:
Quote:
il riduttore di pressione per non ricaricabili non va bene per gli estintori
Info errata!! il riduttore di pressione(per co2) nn va bene perchè nn si avvita ma con un adattatore(costo poco meno di 10euro),qualsiasi riduttore di pressione(per co2) per bombole nn ricaricabili può essere montato su bombole ricaricabili,compresi estintori di co2.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Io ho usato per un anno l'estintore da 5 Kg che ora sto vendendo con un regolatore di pressione dell'aquili per bombole non ricaricabili senza nessun problema e con ottimi risultati
Nei magazini per il fai da te tipo Castorama, Obi ecc nel reparto saldatrici si trovano le bombole usa e getta a 13€ (gli attacchi sono universali quindi vanno bene per Aquili, Askoll e Ruwal) sempre nello stesso reparto si possono trovare le bombole ricaricabili (per utilizzarle in alcuni casi si necessita del filetto adattatore) come prezzi mi sembrano altini 2kg 49€.
martesoleluna sei sicura un bombolone (quanto di preciso) a 15€?
Tuko, gli ho spiegato il problema al frigorista, ha detto che ci pensa lui a tutto, mi ha riferito che devo solo attaccare il tubo e regolare la quantità di co2...
spero bene....
lunedì o martedì ti faccio sapere... come prezzo finale mi sembra molto appetibile o sbaglio???
-------