Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sabato sarei intenzionato a prendere un kleinii o un auriga (o altrimenti altri?)..lo metterei per un pokino nel refugium dove ho qualke aiptasia per vedere se fanno il loro lavoro..e poi eventualmente spostarlo nella vasca principale..ma nn so come si possono comportare con gli invertebrati..soprattutto LPS..esperienze in merito?
prendi il calcio idrossido lo mischi con l'acqua in modo da formare una pappetta della densità tipo colla "vinavil", spegni le pompe di movimento, appena è tutto fermo fai colare una piccola quantità della pappetta sull'animale. Vedrai con non si ritrarrà e dopo qualche convulsione muore. Il problema è che con questo sistema , se hai tante aiptasie in vasca, sei costretto ad interventire ogni giorno ( ti consiglio di non uccidere più di due o tre animali ) e quindi ogni giorno stai con le mani dentro l'acquario. Meglio l'acreicthys e i wundermanni , piano piano fanno tutto loro.
ma qualcuno mi sa dire come fare ad essere certi che i wundermanni che si comprano vengano dai caraibi o dalla florida ? ho letto qui sul forum che sono gli unici a papparsi le aiptasie......
ma qualcuno mi sa dire come fare ad essere certi che i wundermanni che si comprano vengano dai caraibi o dalla florida ? ho letto qui sul forum che sono gli unici a papparsi le aiptasie......
da cosa li distinguo ? mi fido del negoziante ?
penso che il tuo negoziante, se fiducia, ti possa consigliare al meglio. Cmq io dico che le aipstasie se le è mangiate anche l'acreicthys
hobby acquari a bologna lo tiene spesso, ogni tanto anche all'ipergiardineria, dove costa la metà