Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
che un amico mi ha dato delle lampadine che a detta del produttore hanno pewrformance straordinarie,allora gli ho detto ok vediamole,le ho montate da un mesetto,ed col misuratore di par ho rilevato valori assurdi,prima montavo le ghiesemann megacrome da 10k o 12 non ricordo,comunque subito ad occhio si vedeva chiaramente un 30% in piu prendo il misuratore e provo110000 di par con le ghieserman,e con queste nuove lampadine ho rilevato valori legermente superiori alle mie vecchie AB (1400-1600)
insomma stanno intorno hai 180000
ora mi diceva che manca da finire il confezionamento ed usciranno sul mercato,queste belissime lampadine
e sarebbe ora
ha x finire alla vista e belissima,ed gli animali rispondono tutti alla grande sia in colorazione che crescite
ciao da blureff
Ciao blu i par indicano ben poco, se faccio una lampada con buono spettro nel giallo/rosso e tutto il resto nel blu per correggere, avrò un botto di par ed ad occhio un buon colore.....
A me starebbe anche bene, bisogna vedere gli animali come reagiscono...
Comunque aspettiamo e vadiamo che ne vieni fuori..... anche perché credo proprio di sapere chi è il tuo amico
cio mitico,era un bel po che non ti si vedeva!!
comunque ti dico che con le ghiesemann avevo seri problemi vasca buia,poca ossidazione,con le ab hai piedi della mia nobilis misuravo 500 di par (3 da 400 pero) ora ne misuro 350-400 con 2 da 400 quindi si incrociano meno i 2 fasci,i coralli stanno regendo in modo spettacolare,riprendendo i colori persi con le megacrome,x me sono ottime lampadine
a breve le vedrai poi mi dirai tu le tue impressioni
ciao da blureff
con quale va meglio?in tendo come colore di luce.
cosa intendi per bianche?come sono senza T blu?come colore a quale le paragoneresti?
la mia plafo un sfiligoi infyniti ha 4 t5 da 54w,me le ho tutte bianche,poiche la luce e belissima cosi come senza bisogno da tagliarle
provare x credere
ciao da blureff
con quale va meglio?in tendo come colore di luce.
cosa intendi per bianche?come sono senza T blu?come colore a quale le paragoneresti?
Sotto al ferromagnetico da 2,17A come sotto all'Icecap la luce ai miei occhi e' identica, devo provare con il ferromagnetico da 3A, immagino comunque che la lampadina si consumi maggiormente con il ferromagnetico, ma sto tenendo un'Icecap ed un ferromagnetico appunto per fare questa prova....
Il produttore e' ReefLine, la marca sara' Elios se non erro.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates