|
Quote:
|
Avendo usato il faunamor non serviva alzare la temperatura, o termoterapia o faunamor
|
solo per precisare che 26°C non è termoterapia. La termoterapia parte da 30°C. Credo che danyx abbia alzato la temperatura, come da istruzioni del Faunamor, per accelerare il ciclo di riproduzione dell'Ichtyo e abbreviare i tempi di cura.
Torniamo a noi... vedo che ora i problemi sono due...
Per il pesce isolato concordo con Puntina, lascialo un attimo stare e vediamo se il ciclo di Faunamor è stato sufficiente. Mi preoccupa il colore delle branchie ma anche l'Ichtyo, se attacca le branchie, può dare la stessa sintomatologia. Se invece vedi che continua ad avere problemi tenterei come ti ho descritto prima.
Per quanto riguarda i pesci in vasca invece, non sarei così tranquillo da considerare una parassitosi "sotto controllo". Se i puntini iniziano a vedersi vuol dire che le cisti si sono aperte e i tomiti sono in giro a caccia di ospiti e finchè li trovano continueranno a riprodursi. Adesso sono pochi e i pesci possono sopportare ma in breve possono diventare massivi e allora sono dolori...
Cosa farei io? tratterei subito la vasca finchè il problema è contenuto. Purtroppo le 48 ore di permanenza in vasca del pesce malato ha fatto danni.