Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
ricordati poi che c'è sempre di mezzo il fattore F......che viene fuori sempre quando c'è qualche cosa che va male......va sempre peggio.
devi cercare, soprattutto in un nano reef, di tenere i valori , piu stabili possibili perche in cosi poca acqua qualsiasi sbalzo è enorme x gli animali.
oltretutto io penserei, oltre alle cose che ti ho detto prima, di sostituire le lampade con delle t5
nn è suff la luce che ho? xche io le ho messe nel coperchio x mettere le t5 dovrei fare una plafo e appoggiarla sulla vasca con delel staffe...
visto quello che ho speso x fare la modifica e comprare le pl vorrei evitare... io nn volevo mettere molto altro nel mio nano qualche invertebrato roustissimo come sono i discosoma e gli spiro. e un pescetto...
densita 1020
nitriti ammoniaca assenti
ph 8,1 kh ok
pochissimi nitrati ma credo che siano i discosoma che stasera aspiro
calcio era a 300 nn lo piu integrato visto i ciano...
Tropheus, bene...
allora tirando le conclusioni..non so cosa ha ammazzato i tuoi animali, essendo i discosomi molto resistenti.
comunque io le cose che farei sono:
svuotare il filtro e mettere 1 schiumatoio.
togliere la sabbia
comprare 1 rifrattometro e mettere a posto LENTAMENTE la salinità.
x i prossimi 15 giorni tenere sotto controllo i valori
Ca, Mg, Kh, No2, No3, ammoniaca, Po4.
Attenzione alle temperature.che non salgano oltre i 27 massimissimo 28 gradi.
Come la mantieni la temperatura ??
Tropheus, e allora come mai nel filtro hai messo lana e cannolicchi ??
la sabbia non va bene 1 via di mezzo...o 1 spruzzata o 1 DSB.
la via di mezzo è solo, insieme a lana e cannolicchi, 1 ricettacolo di sporcizia,con conseguente innalzamento dei valori.
stao leggendo il topic carbone si carmone no.... io da 3 a questa parte nn lo ancora tolto... pensi sia una causa delle mie morti ? io credo proprio di no...