![]() |
le prime vittime
in una settimana ho perso una colonia di discosoma e 2 ciuffi su 3 di spirografo....
ma che succede al mio nano.. premetto che sto combattendo con i ciano e faccio sifonature e cambi spesso ma i volaori sono ok.... tranne la densita che ho controllato ieri che era a 1.08 stranissimo xche lo sempre tenuta ok... nn e che e successo qualcosa visto che l'ultimo cambio l'ho fatto con un sale di marca diversa? sono disperato... :-( aiutatemi |
Tropheus, prova a fare meno cambi #24
|
Quote:
aiutatemi vi prego. -20 i discosoma le parti morte le aspiro x evitare che mi inquinino l'acqua? |
Quote:
x i ciano probabilmente è normale maturazione #24 |
ieri ho pulito le rocce dai ciano nn li sopportavo piu.. e ho fatto il cambio...
stasera sifono i discosoma magari qualcuno si riprende erano cosi belli una sett fa... #07 anche gli spirografi hanno perso il ciuffo qualcosa è successo tutto in questa sett xò perche prima a parte i ciano stavano tutti bene.. ogni giorno trovavo qualcosa di nuovo stomatelle quei piccoli gamberetti bianchi velocissimi anche una specia di stelle quella sottile grigia/nera.. bohh!!! #24 quindi che mi consigli di fare ora? #23 |
Tropheus, comincia a compilare il profilo x benino.
un abbassamento così repentino della salinità probabilmente è la causa delle morti oppure è il ripristino troppo repentino della salinita che tu sicuramente avrai fatto appena ti sei accorto che eri basso #24 |
Quote:
me ne sono accorto ieri sera... prima di fare il cambio .... quindi l'abbassamento ce stato in precedenza e ha causato l amorte credo.. il cambio l'ho fatto con un sale diverso da quello che ho usato x avviare la vasca magari ce stata qualche stranan reazione? |
Tropheus,
Quote:
così di botto??? #23 #23 #23 dovevi riportarla ai giusti valori in qualche giorno....e poi anche se hai usato 1 sale differente.....il sale è sale potrà essere piu o meno ricco di oligoelemanti ma se sala sala -28d# |
a temperatura come sei messo? ;-)
|
la mia vasca e partita 3 mesi fa... 50x30x30
luce 3 pl osram dulux due bianche 11wat una sempre osram 9 watt blu 5 kg di rocce vive sabbia medio grande 2 cm foto periodo di 8 ore ottenuto in un mese preceduto da 4 sett di buoio.. piccolo filtro interno con cannolicchi lana resina rowapos e carbone inseriti x i ciano.. avevo una colonia di discosoma e tre spirografi di cui 2 senza ciuffo :-( due turbo e una miriade di esseri apparsi spontanemante tutti benefici.. #24 mi sembr di aver detto tutto #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |