Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
I layout sono "standard" ma comunque complimentoni per la gestione delle vasche...le piante, anche se semplici, sono in forma e non sembra tu abbia grossi problemi di alghe!
Magari, soprattutto nella vasca da 60 lt, cerca di dare più profondità al layout (in quella da 11 litri è un'impresa dare profondità date le dimensioni) magari potando in modo "strategico" le piante più grosse che hai messo sul davanti (alcune anche troppo grosse per tenerle in primo piano..) e creando vuoti tra le piante. Anche i vuoti fanno la loro parte e fidati che danno molta profondità se creati ad hoc .
Per i pesci...bé lì dentro non ci stanno bene ma sai bene anche te quali sono le loro condizioni ideali quindi non sto quì a spiegartele.
Quindi alla fine che dire....considerando che hai solo 15 anni e fai tutto da solo non posso che complimentarmi con te !!!
L'occhio per i layout particolari arriverà col tempo e allestendo e disfacendo tante vasche...quindi per adesso impara ad affinare la tecnica di gestione e documentati bene sulle necessità delle piante in termini di luce e fertilizzazione per poi avere ottime basi per allestire acquari più particolari e spinti!!!
Molto bravo, COMPLIMENTI!
ma nell'undici litri ai co2 o ghiaietto fertile oppure fertilizzi??? hai delle piante bellissime ma come fai a non farle mangiare ne sradicare dai carassi???
Beh, non lo so.... sono bravi i miei carassi, ho provato a mettere un ciuffo di egeria densa ma solo quella mi han sbranato.....
Dipende da carattere di ogni singolo pesce.... è strano però.... sento sempre dire che ci sono delle piante apposta per i carassi, ma questi non sembrano interessarsi....
Cmq nell 11 ho giaietto fertilissimo e qualche volta fertilizzo con JBL ferropol.....