Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Il problema e' che nelle mie parti non ci sono queste ditte.
La piu' vicina e' ha piu' di 70 km mettici tempo e benzina per andarci e il costo e' fatto.
Ciao giangi1970,la situazione è uguale per tutti noi della zona,i negozi di San Donà ti consiglio vivamente di lasciarli stare,sono uno peggio dell'altro.
Per quanto riguarda la ricarica della bombola di Co2,ti puoi rivolgere alla Tergas di Noventa di Piave,ricaricano estintori,ossigeno,Co2 e gas tecnici in genere.Aperti anche il sabato mattina,fino a Kg.1 5€,Kg.5 7€,se i prezzi nn sono cambiati.
Il negozio di Treviso... lì dentro salvo solamente il biologo,un persona veramente corretta,per il resto prendo tutto quello che mi serve online.
MARK@ grazie mille per la dritta mi hai risolto un futuro problema che mi avrebbe bloccato.Per quanto riguarda i negozi di San Dona' il ragazzo di Animalia non e' poi cosi male,non conosce molte marche e non e' fornitissimo ma ne capisce piu' di altri,non dico che e' esperto ma almeno non spara c............te immense come altri.
Il problema è che i prezzi sono altini,la scelta è poca,il negozio è caotico,nn ho mai parlato con lui x il marino,li o preso solo qualcosa per i cani e il coniglio nano
Il negozio in centro,da nn considerare,per il propietario le vasche x il marino sono da fare con un filtro biologico maggiorato e filtro sottossabia e ne conosco di gente che ha preso la vasca da lui...
Il negozio al centro commerciale,beh,basta dare un occhio alle vasche da esposizione e in particolare a quella marina,ma in generale tutto il negozio,sembra un carcere.Quando lo gestiva un mio amico che era veramente appassionato era splendido,ora purtroppo e quello che è.
SI e' vero anche a me piaceva di piu' quando c'era il ragazzo col pizzetto,non so' se e' il tuo amico,questo che c'e ora lo fa' per soldi l'altro ci metteva piu' passione.
Il "vecchietto" del centro e' restato a 30 anni fa' a me ha consigliato di togliere rocce man mano che mettevo pesci cosi avevano piu' spazio per nuotare.
Quello di animalia non e' esattamente un esperto pero' e' sicuramente il migliore dei tre.Se vuoi scelta da quello che so' il migliore e' proprio quello di Treviso ma a prezzi esorbitanti.
Infatti,io a Treviso ho preso la vasca e il mobile,per la vasca ho pagato quasi il giusto,per il mobile una cifra pazzesca,ma perchè l'ho fatto fare su misura rivestito come volevo e ci può anche stare.
Secondo mè da quando si sono trasferiti nel negozio nuovo hanno perso molto in qualità... forse prima erano un pò in stretto,ma le vasche erano + curate ed anche il cliente veniva servito meglio.Per i prezzi,in zona Treviso è così,cioè,è una provincia benestante,se hai l'occasione di andarci al sabato dai un occhio al calibro delle macchine parcheggiate davanti al negozio