Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-04-2015, 14:01   #21
Alesalo
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sisi attiva e popolata !!! Quindi prima riempio la vasca con acqua della vasca e poi lo faccio partire? Quanti litri servono ?
Alesalo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-04-2015, 14:27   #22
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alesalo Visualizza il messaggio
Sisi attiva e popolata !!! Quindi prima riempio la vasca con acqua della vasca e poi lo faccio partire? Quanti litri servono ?
Si.....però,il filtro che collegherai è "sterile",o meglio i substrati non sono colonizzati dalle utili colonie batteriche e quindi hai 2 opzioni:
1)far girare i 2 filtri insieme per un mesetto
2)trasferire i materiali biologici del vecchio filtro,in quello nuovo
sarebbe preferibile la prima opzione,ma con la seconda personalmente non ho mai riscontrato problemi....riempilo con acqua della vasca,fino a sfiorare il primo cestello in alto,comunque il più possibile! se lo riempi troppo,quando poggi la testata ovviamente ti butta l'acqua in eccesso fuori,fallo in una bagnarola.......
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2015, 15:10   #23
Alesalo
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Seguirò l'opzione 2 che mi viene più comoda .. Poi al massimo metterò una fiala di batteri finito tutto nella vasca ... Ok preparerò il filtro nella vasca da bagno così da non bagnare tutto
Alesalo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eheim , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14965 seconds with 12 queries