Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: Che metodo utilizzi per la gestione ?
Xaqua con bio, alimenti per coralli, crhoma (quando sarà il momento), carbone e zeolite! Di rado aggiungo una fialetta di biodigest. Ca,bi settimanali del 5% e reintegro, quando necessario, Mg e Kh con magnesio granulare xaqua e triple buffer della tropic marine. Alimento i pesci con krill della jbl, granulati xaqua, dupla e super high food. ..... mi pare sia tutto....
arrivo anche mè io ho il metodo mio,roccie morte sopra con 2-3 cm di sabia fine sotto refugium con dsb e roccie vive illuminato x 16ore al giorno e schiumatoio fai da mè, non alimento x il momento i coralli dosavo solo il fito finchè benny non mi ha detto che non valeva una cippa da allora non dò gnente solo da mangiare hai pesci e pochissimo,quellocon aglio non ricordo il nome e spirulina, cambio il 10% di acqua alla settimana con sale red e qualcosa oggi coi nomi non vò,ho il reattore di calcio e mantengo costante il magnesio con ricetta fai da tè.