Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-07-2006, 14:28   #21
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
SIMOVIT.concordo in pieno e dico agli utenti + esperti PAZIENZA.anche io ho una gestione "sbagliata"mi è stato fatto notare mi hanno spiegato il perchè secondo loro sbaglio ma nel mio caso non ho avuto offese o rimproveri bruschi,anzi abbiamo parlato e ci siamo detti le propie ragioni giuste o sbagliate che siano così deve essere un forum.anche con IK2VOV mi sono trovato a discutere in senso buono sul reattore che ho costruito ho ascoltato quello che secondo lui non andava il reattore è lì che va come un treno ma se dovessi costruirne un altro terrei in mente i suoi consigli.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  

Vecchio 01-07-2006, 15:12   #22
simovit
Discus

Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

ik2vov, sinceramente non mi ricordo quanto tempo non ho scritto, ma il fatto è che cmq avendo una vaschetta e innumerevoli problemi e non scrivendo quassopra (2 settimane, un mese, non mi ricordo sinceramente) mi sono armata di volontà e ho SVISCERATO la rete per risolvere i miei problemi e documentarmi su queste cose...per cui la pazienza e il piacere di farlo sicuro non mi sono mancati e sicuro ancora non mi mancano...
mi sono addirittura iscritta ad un forum americano perchè avevo un problema con un cavalluccio marino che in italia nessuno sapeva come risolvere mentre lì ho scoperto che sono proprio specializzati!hanno cure che qui non esistono nemmeno nei meandri + nascosti della rete, incredibile, mi sono quasi vergognata...
ed infatti in 2 settimane, con spese varie, vasche d'emergenza allestite all'ultimo momento, vocabolario alla mano e grazie agli utenti americani che mi hanno scritto e dato una mano la cosa è andata a buon fine...poi tutto è andato a puttane per altri motivi, perchè la vasca non era matura e bla bla bla tante cose...
quello che dicevo io è proprio questo...anche io mi sono avvicinata da ignorante e alcuni modi superbiosi e bruschi mi hanno fatto solo allontanare da questo forum...
invece lì su quello americano (specializzato solo in cavallucci) è stato tutto diverso, mi è venuta proprio la voglia di documentarmi, di capire, anche fortunatamente grazie al mio sviscerato e incondizionato amore per gli animali...ed è tutto cambiato, anche il modo di rapportarmi qui, e quindi le cose sono andate meglio..
so che è noioso dover dare sempre gli stessi consigli (anche se il mio caso era diverso e sicuramente + particolare, i consigli SOLITI sono arrivati dopo), ma gli esperti e i moderatori sono qui per questo...e se uno di loro si scoccia di rispondere in quel momento ad un topic ce ne sono altri 10 a poterlo fare al posto suo!
certo, chiunque è qui sa che ci si deve documentare un minimo prima di allestire una vasca, e va da sè che se un giorno allestirò per esempio affianco al mio med un piccolo dolce inizierò a fare domande a manetta sul forum dolce...
ma chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, per quanto possa immaginare sia dispendioso (tempo e denaro) e complicato, non ha la MINIMA idea in realtà di quanto ci sia da impegnarsi e da fare...
lo capirà, come tutti noi, col tempo..
ed anzi credo che dare la possibilità a sempre + persone di incuriosirsi e appassionarsi a queste cose sia solo una cosa bella no?
invece spaventarli con tutte le incombenze, i rimproveri, i modi bruschi, le cazziate, può solo allontanarli dal forum e da questo settore...
una volta che si sono appassionati le incombenze diventano piaceri...
quando vado a prendere l'acqua a mare per esempio con il mio ragazzo (poveretto! ) per me è un "divertimento", un'occasione magari anche per trovare qualche roccetta carina, quanche organismo simpatico da inserire in vasca...
ma probabilmente se la cascata di offese fosse continuata e se non avessi amato tanto gli animali e il "concetto" di acquario probabilmente a quest'ora non starei nemmeno scrivendo qui....
non so se riesco a rendere l'idea...
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea  
Vecchio 01-07-2006, 16:42   #23
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

simovit, per me stai sbagliando in diversi punti, te ne cito alcuni.....
Quote:
mi sono addirittura iscritta ad un forum americano perchè avevo un problema con un cavalluccio marino
non la vedo una cosa cosi' anomale, almeno la meta' degli utenti di AP marino legge anche un forum americano..... l'errore e' stato il tuo a non informarti prima di prendere tale animale.... come prendere un furetto e cercare di capire come mai malodora piuttosto come mai si comporta in modo selvatico....... non e' la stessa cosa?
Quote:
ma gli esperti e i moderatori sono qui per questo...e se uno di loro si scoccia di rispondere in quel momento ad un topic ce ne sono altri 10 a poterlo fare al posto suo!
e chi lo dice che gli esperti ed i moderatori sono qui per questo? gli esperti sono qui perche' hanno voglia di condividere i loro studi decennali con chi ne sa meno di loro per aiutarli nelle faccende un po' piu' "gravi" che il discutere per la duemilesima volta se e' giusto usare il biologico o no ed il perche'.... i moderatori invece sono qui, sempre spendendo il loro tempo e la loro voglia, per cercare di fare rispettare le regole che tutti gli utenti, moderatori compresi, hanno accettato una volta iscritti.... che poi alcuni moderatori possano essere anche esperti e' un discorso a se', ma non e' un requisito fondamentale.
Parli di rimpiazzare i moderatori se non hanno voglia di rispondere, errore perche' il loro mestiere e' differente da quanto tu vuoi attribuirgli, il moderatore non e' necessariamente un'esperto, non e' pagato per dispensare consigli, se lo fa lo fa per passione ed anche lui puo' scrivere castronate come gli altri utenti.
Parli di sostituire gli esperti perche' stufi di rispondere alle stesse domande, benissimo, ti rispondo con una frase di un'amico che ho gia' riportato piu' volte, l'acquariofilio e' personaggio fantastico, il primo giorno e' un neofita, dopo 15 giorni e' convinto di sapere gia' tanto, dopo 3 mesi sono tutti esperti.... A 38 anni di cui circa 30 passati con acquari dolci, marini, salmastri, acquari inguardabili ed acquari riusciti benino, sono convinto nonostante abbia letto molto, nonostante legga molto sui forum italiani ed americani, nonostante acquisti libri nuovi soventemente, so pochissimo di quello che e' un'acquario... e come me ce ne sono molti altri con cultura acquariofila di gran lunga superiore alla mia.

Riguardo il resto, che devo dirti, un'incombenza e' tale, io nonostante tutto mi scoccio a fare il cambio d'acqua piuttosto che pulire lo schiumatoio..... lo faccio non perche' mi faccia piacere farlo, lo faccio per i miei animali.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 02-07-2006, 00:08   #24
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

io posso dirti che ho fatto molti sbagli 2 anni fa quando ho iniziato con il nano e ero partito in 4 con tutto e subito e qui sul forum dopo aver messo su i mei orrori (che allora ritenevo ottimi lavori) sono stato corretto e la cosa mi ha fatto ripartire bene... nel marino (da ex dolce) ci sono cose che sono difficili da concepire finche non avrai assorbito talmente tante info ed esperienze che tutto diventa normale processo di realizzazione..

nel mio piccolo e nella mia esperienza di quasi 2 anni e dopo avere ripetuto molto voletieri ai neofiti come iniziare con il piede giusto, a volte capita quello come te che chiede e po fa di testa sua una volta va bene ma poi ......... -05 o come altri che continuano a chiedere a destra e a manca finche qualkuno non gli dice quello che vuole sentirsi dire e cosi via!!! un poi davvero si pensa che un po ti prende in giro!

se tu hai le tue idee portale avanti e ne hai diritto ma non puoi pretendere di trovare chi ti dice fai bene!

poi te la prendi un po troppo per l'affermazione di uno che non sai nemmeno chi sia!!

in Bocca al lupo!

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea  
Vecchio 02-07-2006, 10:37   #25
SqualoBruto
Discus

Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

Quote:
discutere per la duemilesima volta
Paragone stupido: Perchè si frequentano scuole ed università se ci sono i testi su cui studiare da soli? Perchè rompersi le scatole a sentire professori per ore che ripetono tutti gli anni le stesse cose?
Se uno non vuol srivere per la duemilesima volta una stessa cosa chiudiamo i forum, tanto bene o male chi ha un problema lo riesce ad associare ad un topic passato e risolve da solo! parere personale se io chiedo aiuto e perchè ho bisogno anche di confrontarmi con qualcuno al momento, infischiandome che il giorno prima è stato aperto un topic simile. Ognumo pensa che la propria vasca sia speciale e cerca in tutti modi di trattarla il meglio possibile chidendo e richiedendo sempre per paura di dover buttar via tutto e far del male gli animali che ha in vasca. Questo topic credo sia stato aperto per mettere in evidenza l'arroganza che ha qualcuno a rispondere (per fortuna ci sono molti che sono gentilissimi), non c'è da arrabbiarsi e metterla sul piano personale: la realtà è questa. Ma hai letto il forum, ma ti sei documentato prima, ma fai letto qualcosa...?
Spero che non prendiate questo mio intervento come una cosa brutta, e mio modo per confrontarmi costruttivamente con altri. Se solo ho offeso qualcuno non era mia intensione( chiedo scusa in anticipo)
Confrontiamoci, confrontiamoci e confrontiamoci
SqualoBruto non è in linea  
Vecchio 02-07-2006, 11:56   #26
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Quote:
Perchè rompersi le scatole a sentire professori per ore che ripetono tutti gli anni le stesse cose?
Perchè tu all'università ripeti tutti gli anni gli stessi corsi?

Quote:
tanto bene o male chi ha un problema lo riesce ad associare ad un topic passato e risolve da solo!
Se si usasse quella benedetta funzione cerca, allora si.........

Quote:
se io chiedo aiuto e perchè ho bisogno anche di confrontarmi con qualcuno al momento, infischiandome che il giorno prima è stato aperto un topic simile
certo allora apriamo tutti i giorni topic identici, così intasiamo per bene il server.........perchè dovresti infischiartene di ciò che è già stato detto? Se usi la funzione cerca ottieni immediatamente le risposte che cerchi, senza dover attendere che qualcuno legga il tuo post e ti dia la risposta, sperando che sia quella giusta.......

Quote:
Paragone stupido:
Scusami ma se c'è qualcosa di stupido, sono proprio le affermazioni che hai riportato tu..............
Vecchio 02-07-2006, 12:02   #27
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Quote:
Paragone stupido: Perchè si frequentano scuole ed università se ci sono i testi su cui studiare da soli? Perchè rompersi le scatole a sentire professori per ore che ripetono tutti gli anni le stesse cose?
Hai ragione, sono stupido, ma non solo nel paragone, a continuare a scrivere qui.

Scordavo.... per confrontarmi con altre persone parlando di calcio dovrei capirne qualche cosa prima di aprire bocca, altrimenti e' palese che sparero' una buona dose di str....te.... onvece qui si PRETENDE che ci sia la gente sempre pronta a rispondere ed a rispondere non solo la cosa giusta, anche quella che si preferisce.....

All'universita' primo gli insegnati sono pagati per fare quello come mestiere ed hanno scelto di svolgere quel mestiere, secondo se lo studente non sa lo bocciano e sono affari suoi.... qui non si boccia, non ci sono deterrenti per fare studiare, qui molti pretendono tutto, forse sarebbe corretto fare come all'universita', dopo tre ca..ate ti si banna..... va beh, qui si e' buoni, alla decima.

Buona giornata.

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 02-07-2006, 12:45   #28
SqualoBruto
Discus

Feedback 0/0%

Quote:
Hai ragione, sono stupido
stupido era rivolto al paragone
Vecchio 02-07-2006, 12:47   #29
SqualoBruto
Discus

Feedback 0/0%

Quote:
Scusami ma se c'è qualcosa di stupido, sono proprio le affermazioni che hai riportato tu..............
Questo è il motivo per cui chi ha iniziato questo topic vuole andare via.
Vecchio 02-07-2006, 12:51   #30
NIKO
Discus

Città: Roncello
Foto: 5 Albums: 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:

Quote:

Spiegami che differenza c'e' tra le due affermazioni e perche' ti stai risentendo ?
NIKO non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
comunque , grazie , tutti