AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   grazie a tutti comunque... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48440)

piggarello 30-06-2006 09:09

grazie a tutti comunque...

claudio_reef84 ha detto (cito sue parole):
Il fare di testa sua va bene, ma allora via dal forum, perchè io non voglio vedere vasche fatte male e poi esibite solo per far vedere quanto si è bravi!!...che poi si è tutt'altri...e qui mi fermo...ma cosa vuole dimostrare?...vabèh, adesso lasciamo perdere, se no ricomincio!

ok avete vinto....
questo è il mio ultimo topic....
credevo di aver superato l'età per lo scappellotto..e invece no...c'è sempre qualcuno pronto a dartelo..vabbè
in realtà ho aperto questo topic non per criticare o commentare il messaggio di questo nostro GURU dell'acquariofilia (al quale peraltro consiglio di rileggere il libro di rovero attentamente..e scoprirà che lui (e lui si che possiamo definirlo "esperto") non ha mai detto di aspettare 6 mesi per l'inserimento dei primi animali...mah
comunque...certo ho affrettato troppo il mio operato..avete ragione..
ma cavolo sembra quasi che qualcuno stia aspettando decessi nel mio acquario solo per dimostrare che il metodo"giusto" è il suo...
mi dispiace solo perchè non potrò tenere al corrente della mia esperienza positiva o negativa che sia le persone che invece mi hanno aiutato e consigliato serenamente.
prego solo i moderatori di non chiudere il mio topic (non vi preoccupate è l'ultimo veramente), affinchè i neofiti si rendano conto che spesso non sono solo i negozianti a confondere...ma anche chi erroneamente crede di avere le chiavi del successo in tasca e non è disposto a confrontarsi con nessuno..
ciao a tutti..... -20

Luisetto 30-06-2006 09:40

Ciao piggarello,
non ti conosco e mi sono perso il topic a cui fai riferimento penso però che non sia giusto "mollare" solo perchè qualcuno ti "invita" a farlo. Io penso che sia giusto riconoscere i propri errori (se se ne sono fatti) e cercare di non ripeterli. Ascoltare i consigli degli esperti penso che sia fondamentale, metterli in pratica sia soggettivo....anche se alcuni punti cardine vanno accettati senza discutere. Ciao e scusa il la mia intrusione, non voleva essere una paternale ma un consiglio.

planetbaz 30-06-2006 10:11

pigarello forse non hai capito:

qua non siamo fanatici, siamo solo poveri cretini che spendono una marea di tempo e di denaro per coltivare un hobby particolarissimo. Siamo tutti matti e tutti diversi... ma una cosa ci unisce: l'amore per gli animali che manteniamo...
non siamo ispettori che girano di casa in casa per beccare chi trasgrdisce.. non ce ne può fregare di meno...MA se un utente si fà avanti, chiede un consiglio e poi lo ignora trasgredendo tutte le regole base di questa filosofia è ovvio che va incontro allo "scappellotto".
Ti ripeto, ho stai zitto e fai come ti pare (liberissimo) evitando però di sbeffeggiare colui che ha impiegato del tempo e ti regala la sua esperienza o segui i consigli che hai richiesto...

Perdere un utente e un possibile futuro esperto con cui confrontarmi mi amareggia... ma non puoi negare che hai sbagliato approccio: tecnico e umano.

Ti faccio un esempio stupido stupido...

se tu fossi socio di un golf club, dove i soci sono amnati oltre che dello sport anche della filosofia, rispettosi dell'erba che calpestano e degli strumenti che utilizzano ecc ecc, e io mi presentassi ai soci chiedendo come posso iniziare? e tu e i tuoi soci vi preoccupaste di spiegarmi i primi passi e io il giorno dopo venissi sul green con gli scarpini da calcio una zappa e un fucile a pallettoni cosi da scavare le buche per fare entrare la pallina... tu non ti seccheresti?

Chiedo scusa per la lunghezza della mia risposta..

piggarello 30-06-2006 10:45

e questo è proprio quello che intendo io....questo sembra più un golf club che un forum "libero"...
tu prova ad andare in un golf club e dire che di golf non ne capisci niente...che non sei ricco e fortunato....che non hai studiato chissadove...e vedi che ti tratteranno.......come voi avete trattato me!
credio che tu abbia fatto un esempio...molto calzante! già! #25

NIKO 30-06-2006 10:52

Quote:

e questo è proprio quello che intendo io....questo sembra più un golf club che un forum "libero"...
tu prova ad andare in un golf club e dire che di golf non ne capisci niente...che non sei ricco e fortunato....che non hai studiato chissadove...e vedi che ti tratteranno.......come voi avete trattato me!
credio che tu abbia fatto un esempio...molto calzante! già!
Quoto quello che ti ha detto planetbaz, e contino a non capire questo tuo vittimismo.
Il forum e' libero, e' un punto di discussione, ed essendo tale non ti puoi aspettare che tutti ti dicano bravo ed accettino quello che tu dici.
In ogni caso dispiace sempre sentire di una persona che molla, se vuoi un consiglio sincero, smetti di fare il bambino, perche' credo tu non lo sia piu', affronta la cosa con maturita', tutti possiamo sbagliare, l'importante e' non perseverare e non incaponirsi su delle idee assurde.

Mi fa piacere se resti e ricominciamo da capo, mi dispiace invece se tieni questa posizione.

zefiro 30-06-2006 11:05

Tu credi al momento di fare bene..preso tutto dalla fretta di vedere crescere rigogliosa la tua vasca..però dietro l'angolo sono pronti a bastonarti..e non parlo dei moderatori o degli esperti del forum..parlo di nitrati fosfati cianobatteri e alghe filamentose..
una maturazione ben fatta serve ad evitare pericolosi e irreparabili crolli in futuro e morti inspiegabili (a prima vista) degli animali che teniamo in vasca e a cui dedichiamo tanto tempo e cura.
La prima regola dell'acquariofilia marina è non aver fretta e tantissima pazienza...
tu hai fatto un pò troppo di corsa..e il fatto che i valori ti supportino per ora non significa che sia giusto quello che hai fatto.
QUa nessuno vuole che la tua vasca vada in malora, anzi, se i toni sono duri alle volte è proprio per un atteggiamento "paternalistico" nei confronti dei neofiti..
Cmq adesso quello che è stato fatto è stato fatto..hai deciso di continuare per conto tuo senza dar retta tanto a chi ti ha consigliato..ti sei risentito se ti è stata rimproverata la fretta...
io spero che la tua vasca vada avanti senza intoppi..
ti ricordo però ceh siamo in un forum dove i neofiti spesso prima ancora di chiedere consiglio sul loro progetto aprtono sparati emulando le vasche degli utenti e concentrandosi poco sui particolari delle discussioni..se sul forum si presenta una vasca che stravolge le regole da capo a piedi e il suo possessore ne fa le lodi come una cosa fatta a regoal d'arte..bhè secondo te non rischi di confondere quel neofita che stava cercando informazioni sul suo allestimento??

Abra 30-06-2006 11:54

mi dispiace anche a mè del accaduto soprattutto del "via dal forum"che secondo mè non è un bel parlare.ti capisco un pò xchè anche io sto tentando un approccio diverso dal solito e trovo resistenze xrò anche io se devo consigliare un neofita come mè :-D le consiglio il metodo tradizionale.anche io ho discusso sul forum ma non mi è mai venuto in mante di lasciarlo xchè è una fonte di consigli utilissima anche se delle volte alcuni si fanno prendere la mano e non capiscono la differenza tra dare ordini o consigli.dai rimani con noi #22 #22 #22

SupeRGippO 30-06-2006 12:42

non conosco la vicenda...
mi dispaicerebbe se te ne vai...

Ma se resti devi imparare ad accettare i consigli che chiedi... diversamente non chiedere... di alternative ne hai due ;-)

Mkel77 30-06-2006 14:08

piggarello, mi chiedo se ti comporti nella vita come stai facendo qui sul forum...........molli tutto alle prime difficoltà? ti arrendi solo perchè qualcuno non è daccordo con te? ti offendi se qualcuno non ti tratta come vorresti?

spero vivamente che non sia così.................datti una scrollata a tira fuori gli attributi................ ;-) ;-) ;-) ;-)

ik2vov 30-06-2006 15:04

piggarello, non ho capito un tubo di quello a cui fai riferimento, credo di avre compreso che forse qualcuno ti ha detto di andartene dal forum.....

Se non ho compreso male quel pezzo, vorrei ricordarti, ma ricordare a tutti che il forum e' moderato e solo lo staff puo' "allontanare" qualcuno, e perche' questo venga fatto devono accadere fatti gravi, non differende d'idea sui metodi di gesione......

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.