Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non serve esperienza per acquistare su internet, selezioni il prodotto che vuoi tu e lo acquisti, mentre in negozio, se il prodotto non è disponibile, il negoziante ti consiglierà di sicuro qualcos'altro dicendoti che è uguale, ma spesso non lo è. Inoltre su internet trovi tutto, in negozio non ci sono sempre tutte le marche, spesso hanno solo quelle di qualità mediocre.
Vai su un sito come acquariomania o acquariumline e ordina da li, se prendi roba fragile, quando arriva, scrivi sulla ricevuta "con diritto di riserva" o una roba simile, così se arriva rotto se lo riprendono.
Lo so che non serve esperienza per acquistare su internet. .. il mio problema è che poi mi trovo la vasca il mobile eeeeeee poi?
Visto che bene o male vivo di commercio credevo che rivolgendomi al negoziante lui capisca che si instaura un rapporto di clientela, (nel senso che mi segua) visto che ora vende 5-6-700 euro per partire ma poi sicuramente se prende la passione per l'hobby spenderò sempre lì. Mi sa che ragiono male.... la prossima settimana se non mi chiama provvedo su internet. ... ora vedo i prodotti che mi potrebbero servire e vi chiederò consiglio.
P.s. ed io che già pensavo alle piante e pesci
Ma sei sicuro che quel negoziante abbia la giusta competenza per aiutarti?
Io prenderei tutto da internet in un solo ordine, vasca, fondo, arredi, piante e test dell'acqua. Allestisci fai i test e fai maturare, poi in negozio prendi i pesci, ma solo quelli che devi prendere, senza prendere pesci a caso consigliati dal negoziante.
Quelli seri ti aiutano sempre, qualunque sia il rapporto di clientela, quello che ti vuole fregare invece ti fregiare sempre.
Per tutti i dubbi e i problemi, c'è il forum.
In Città se ne parla bene.... comunque forse ora sto capendo l'intoppo quale può essere. Cercando sul web non ho trovato il modello che ho scelto (forse nuova produzione) ....Ferplast dubai 100 Melody grey, avrà anche lui problemi di approvvigionamento...
Probabilmente è colpa dei fornitori.
Puoi provare a chiedergli se puoi mettere guppy e neon insieme e se ci può stare uno squaletto (non il labeo, il classico "squaletto" grigio).
Domande che servono per testare un po' la competenza del negoziante.
Comunque i modelli nuovi sono solitamente migliori nell'illuminazione o nel filtro, quindi se puoi prendi quello nuovo
Probabilmente è colpa dei fornitori.
Puoi provare a chiedergli se puoi mettere guppy e neon insieme e se ci può stare uno squaletto (non il labeo, il classico "squaletto" grigio).
Domande che servono per testare un po' la competenza del negoziante.
Comunque i modelli nuovi sono solitamente migliori nell'illuminazione o nel filtro, quindi se puoi prendi quello nuovo
Ciao stefano
effettivamente devo essere sincero mi sà che non è un incompetente..... visto che mi hai fatto riflettere ho ripercorso mentalmente un pò tutti gli incontri che ho avuto col negoziante, e mi è venuto in mente che così come gli ho chiesto la prima info sull'acquario lui mi ha subito chiesto in che zona della città abitassi...... per poter capire il tipo di acqua che avevo e in contemporanea mi ha fatto notare che se volevo qualcosa di particolare dovevo correggere i valori con l'acqua ad osmosi.
Vi terrò aggiornati