Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-06-2006, 19:07   #21
giuseppe2037
Guppy

Città: VOLPAINO TO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuseppe2037

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Heros
hop letto un articolo che il m.del tesoro ha garantito che per ora non tocchera i conti correnti degli italiani!!!

Chi si ricorda che è successo nel 95-97 ??
ci manca solo questo. così ci toccherà tornare ai vecchi tempi in cui il conto corrente era sotto la mattonella.

purtroppo devo darti ragione simovit per noi GIOVANI per quel che riguarda l'ambito lavorativo è veramente triste, e più si va avanti peggio è.
io sono un operaio generico (ramo metalmeccanico) percepisco 1000 € al mese.13 mensilità xè come ben sapete il contratto metalmeccanico non prevede la 14cesima, che è facoltativa al datore di lavoro.il mio datore è così bastardo che non ci dà nulla.in compenso in 5 anni si è comperato 2 capannoni più tutti i macchinari per farci sgobbare. -04 -04 -04
ma non è questo il punto.
ho 29 anni e mi piacerebbe andare a vivere da solo.non è possibile!non riuscirei mai ad arrivare a fine mese con lo stipendio che percepisco.quindi eccomi qui!vivo con i miei genitori che non se la passano meglio.si arriva alla fine del mese con l'acqua alla gola, sperando di non avere imprevisti.
questa è l'talia delle persone oneste.gli altri mi devono spiegare come fanno.

Vecchio 30-06-2006, 19:35   #22
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

sì ma no crediate che sia una bazza avere un lavoro in propio io ho un ristorante e vi dico che adesso si lavora di + per prendere meno soldi .ma finchè noi ITALIANI non scendiamo in strada con dei martelli ci starà bene avere i parlamentari che prendono 20,000 EURO al mese e ci pigliano x il culo finchè non capiremo che sono loro al nostro servizio e non viceversa non cambierà gnente.io lo dico quì e lo vedrete dal telegiornale ma se và avanti così vado a ROMA e mi piazzo davanti a palazzo chigi con un bel cartello con scritto quello che penso.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 20:27   #23
simovit
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

il problema è che in italia non si hanno le stesse palle che in altri paesi del mondo..ma anche solo d'europa...basti pensare alla francia...
lì il "popolo" è stato ascoltato anche se per la rabbia tutta la protesta è degenerata in semi-follia, dando fuoco a automobili etc etc...
quin il "popolo" è considerato meno che 0, le uniche cose importanti sono il tizio di turno che deve arricchirsi sulle nostre spalle o la figura pubblica che i "potenti" si devono costruire...
nessuno se ne frega 1 ***** di noi...dei giovani, degli anziani, dei bambini, di nessuno...
ogni tanto fanno uscire qualche lege nuova per tenerci buoni (il sussidio per questo, l'aiuto per quello) e noi come dei coglioni ancora non abbiamo mandato a fanculo tutto il governo...
una volta in un film (e sicuramente qualcuno saprà qual'è) il protagonista ha detto una cosa che mi ha colpito come un carico di mattoni : IL POPOLO NON DOVREBBE TEMERE IL PROPRIO GOVERNO, SONO I GOVERNI A DOVER TEMERE IL POPOLO....
beh, qui in italia non sappiamo nemmeno che vuol dire...
+ cresco e prendo coscienza delle cose e + mi rendo conto che siamo RIDICOLI....
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 20:44   #24
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

bè bruciare automobili di gente come tè che avora e fà sacrifici x pagarla mi sembra una stronzata e bisognerebbe rompere le gambe a quelli che lo fanno ma protestare anche duramente questo sì.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 22:53   #25
giuseppe2037
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da abracadabra
bè bruciare automobili di gente come tè che avora e fà sacrifici x pagarla mi sembra una stronzata e bisognerebbe rompere le gambe a quelli che lo fanno ma protestare anche duramente questo sì.
sono d'accordo. protestare fermamente, ma sempre in modo civile.
Vecchio 30-06-2006, 23:09   #26
giuseppe2037
Guppy

Feedback 0/0%

una volta in un film (e sicuramente qualcuno saprà qual'è) il protagonista ha detto una cosa che mi ha colpito come un carico di mattoni : IL POPOLO NON DOVREBBE TEMERE IL PROPRIO GOVERNO, SONO I GOVERNI A DOVER TEMERE IL POPOLO....

V per vendetta.
Vecchio 30-06-2006, 23:25   #27
SqualoBruto
Discus

Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

l'errore è stato entrare in europa, non eravamo pronti. Molto di più poi è stato accettare un cambio a noi così sfavorevole, con 1500-1600£ le cose sarebbero andate meglio.Troppa fretta, il Governo di allora doveva indurire il polso e farsi valere. Invece...
SqualoBruto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 00:00   #28
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

l'italia è molto cara troppo....... si parla anche di aumentare lIVA....

comunque nel 97 il governo di allora ha messo mano ai conti correnti dei lavoratori prelevando se non ricordo male 1-2 %

beh stiamo a vedere....

poi per i giovani del Sud io vi posso dire che tra i migiori medici e chirurgi degli ospedali del nord ci sono per la maggio parte ragazzi del sud italia e sono costretti a venire su abbandonando la loro casa se vogliono essere e diventare ottimi medici e dimostrare il loro valore! , e al sud invece interi ospedali all'avanguardia inutilizzati! vuoti costati milioni e milioni di euro!!

è una gran mancanza di rispetto del governo nei confroti di tutti questi Bravi ragazzi .

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2006, 03:21   #29
simovit
Discus

Feedback 0/0%

è vero hai perfettamente ragione!
cmq la storia delle macchine bruciate ovviamente era un esempio limite, per far capire che là vengono ascoltati tutti, e persino la gente incivile ha avuto un peso...
mah io proprio non so come regolarmi, vorrei crearmi un futuro, vorrei iniziare a prendere la mia strada ma è + difficile di quanto pensassi..in altre parti del mondo i ragazzi lasciano casa a 18 anni quando iniziano il college etc etc qua 6 fortunato se riesci a lasciare casa x i 30 anni..
nooo ma io nn ce la posso mai fare....
troverò una soluzione...
se a 25 anni ancora studio, magari mi laureo a 28, nella migliore delle ipotesi per 30 anni ho un lavoro "medio-stabile" e potrei inziare a pensare di prendere una casa (da pagare x 20 anni di mutuo) e per 35 anni posso inziare a pensare di fare un bambino...noooo
è questa la vita che mi aspetta?!?!?!?!
certo fare cose importanti riflettendoci giustamente tanto, ma non si vive se ci si tarpa le ali...
accontentarsi si, ma nella giusta misura...
se inziamo ad accontentarci a 25 anni a 40 anni dobbiamo solo sputarci in faccia per la fine che avremo fatto!!
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
Vecchio 01-07-2006, 03:22   #30
simovit
Discus

Feedback 0/0%

ah, giuseppe2037,si è proprio lui...V
Rispondi

Tag
più