Ciao a tutti, è da circa 2 anni che ho un acquario da 50 litri netti, e mio padre ha ritrovato un suo acquario che non ha mai utilizzato della pet e Company da 200 litri. Le condizioni a vederlo sembrano ottime dato che non è mai stato utilizzato, e al interno ho trovato: filtro interno, pompa da 310

0 litri al ora, riscaldatore da 200 w, un timer per il led e 2 cavi da collegare al timer e al led. Purtroppo al interno non è presente nessuna luce e quindi dovrò procurarla.
Io avrei intenzione mettere l acquario in casa ( appena il portafogli lo permetterà, ma entro pochi mesi penso di riuscirci ). Io avrei già un idea per l acquario che vorrei realizzare, ovvero un gruppo di 3-4 scalari insieme ad un piccolo branco di cardinali e magari dei corydoras come pulitori (ma sugli ultimi non sono sicuro) con qualche pianta che ancora devo decidere e spero che mi possiate consigliare. Detto questo vorrei sapere quanto mi costerà più o meno realizzare l ambiente per l acquario ( fondo fertile, sabbia, piante ecc..).
P.s vorrei sapere se la combinazione di pesci che ho scelto andrebbe bene (so che dovrei mettere prima i cardinali e dopo che si sono ambientati aggiungere gli scalari)
Grazie in anticipo per le risposte