Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-01-2015, 02:04   #1
888vita
Guppy

Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pompa di movimento acquario acqua dolce?

Salve a tutti vorrie un consiglio perchè secondo me o un problema di movimento acqua, allora possiedo un acquario Juwel Rio 400 dimensioni 151 x 51 x 66H cm con le seguenti piante

Anubias Barteri var. Coffeefolia

Anubias Barteri var. Nana

Microsorum Pteropus

Vesicularia Dubyana

Echinodorus amazonicus

Anubias Barteri var. Bonsai

Vallisneria Asiatica (morta)

Salvinia Natans (morta)

Muschio Java ( TaxiPhyllum Barbieri ) (quasi estinto)

alcune di queste sono morte non capisco il motivo, nell'acquario c'è la co2, da qualche settimana sono comparse le alghe filamentose l'acqua e stata trattata con il seguente prodotto Esha PROTALON - 707 ancora devo ultimato il ciclo, il mio dubbio e il seguente sulle piante rimane dei sedimenti, cosa mi conviene fare? mettere una pompa di movimento? al momento c'è una piccola pompa della
Eheim Pompa Compact 600 per muovere l'acqua, dimenticavo il filtro esterno Eheim Professionel III 2075-1250 l/h 16W, mentre come illuminazione ci sono 4 neon ma vengono accesi solo 2 perchè danno fastidio ai 2 piranha nattereri che stanno sempre nascosti escono raramente quasi sempre di notte, cosa mi consigliate? la foto che vedete e stata scattata qualche mese fa non c'è più quella pompa che si vede in foto, le piante sono un pò più folte, e stata modificata la mandata del filtro adesso si trova a sinistra e l'aspirazione a destra, il resto e invariato help

Ultima modifica di dave81; 17-03-2015 alle ore 11:05.
888vita non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acqua , acquario , dolce , movimento , pompa