Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-12-2014, 22:54   #21
Di Muzio
Pesce rosso

Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao
alla fine ho trovato una buona offerta online e ho preso la vasca 85x55x55 piu sump, mobile, skimmer pompe di risalita varie,una pompa di movimento nano koralia e una plafoniera 6x39w con riflettore singolo a 200€
pensate possa andare?
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-12-2014, 23:43   #22
ivansio88
Pesce rosso

L'avatar di ivansio88

Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Il prezzo é buono se la vasca é senza graffi evidenti e siliconature in buono stato..accertati che non sia rimasta vuota troppo tempo altrimenti ip silicone potrebbe seccarsi e cedere prima o poi..
x la plafo il rilettori meglio singoli altrimenti surriscaldano troppo e i neon giá dopo 2 mesi perdono di efficienza oltre alla penetrazione di luce che andrebbe persa in buona parte
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 23:55   #23
Di Muzio
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da ivansio88 Visualizza il messaggio
Il prezzo é buono se la vasca é senza graffi evidenti e siliconature in buono stato..accertati che non sia rimasta vuota troppo tempo altrimenti ip silicone potrebbe seccarsi e cedere prima o poi..
x la plafo il rilettori meglio singoli altrimenti surriscaldano troppo e i neon giá dopo 2 mesi perdono di efficienza oltre alla penetrazione di luce che andrebbe persa in buona parte
si la vasca è in ottimo stato con solo 2 graffi visibili ma non da lontano, li ho visti solamente pulendola...era incrostata dalle alghe anche se è vuota da circa 20gg. il silicone è abbondante e sembra messo ieri.

la plafo è un ati e ha un riflettore per ogni t5 ed ha un impianto di raffreddamento con una ventola integrata non so se è presente un dissipatore sotto la scocca di alluminio
Vecchio 31-12-2014, 00:04   #24
ivansio88
Pesce rosso

L'avatar di ivansio88

Feedback 3/100%

si la vasca è in ottimo stato con solo 2 graffi visibili ma non da lontano, li ho visti solamente pulendola...era incrostata dalle alghe anche se è vuota da circa 20gg. il silicone è abbondante e sembra messo ieri.

la plafo è un ati e ha un riflettore per ogni t5 ed ha un impianto di raffreddamento con una ventola integrata non so se è presente un dissipatore sotto la scocca di alluminio[/QUOTE]

Ah!se li ha singoli va venissimo,poi la ati é ottima..solo quella vale il prezzo totale!per il silicone come non detto,20 gg di fermo non sono niente.
ottime misure!la rocciata dovrebbe riuscirti bene
Vecchio 31-12-2014, 00:17   #25
Di Muzio
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da ivansio88 Visualizza il messaggio
Ah!se li ha singoli va venissimo,poi la ati é ottima..solo quella vale il prezzo totale!per il silicone come non detto,20 gg di fermo non sono niente.
ottime misure!la rocciata dovrebbe riuscirti bene
lo spero...sto cercando delle rocce "usate" in modo da risparmiare qualcosa e poi comincerò ad allestire non appena le trovo e arrivano le pompe di movimento nuove
Vecchio 31-12-2014, 00:41   #26
ivansio88
Pesce rosso

L'avatar di ivansio88

Feedback 3/100%

Se puoi,le rocce inseriscile tutte insieme,in modo da non ricominciare con nuove aggiunte la maturazione..vedi nel mercatino.
Vecchio 05-01-2015, 00:46   #27
Di Muzio
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Scusate la domanda forse ridicola.... Ma quante rocce metto?
Sono meglio tutte vive o vanno ugualmente bene anche vive più colonizzate?
Ho trovato vari annunci sul mercatino ma il prezzo è molto differente....
la mia vasca è 85x55x55
Grazie a tutti
Vecchio 05-01-2015, 01:57   #28
ivansio88
Pesce rosso

L'avatar di ivansio88

Feedback 3/100%

Colonizzate cosa intendi? Morte?
Logicamente sarebbero meglio tutte vive per velocizzare molto la maturazione, e se possibile prese in posti diversi per diversificare il benthos e i ceppi batterici,
se metti un bel pò vive e un pò morte o artificiali va bene lo stesso ma la maturazione sarà ben più lunga
Vecchio 05-01-2015, 12:51   #29
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Hai bisogno di circa 50 chili di rocce tutte possibilmente vive ,il giusto rapporto per un berlinese che funzioni è di 1 chilo di rocce ogni 5 litri di capienza della vasca.
il rapporto può scendere ad 1/7 se le rocce sono molto voluminose quindi porose.
Inoltre ti conviene prenderle tutte assieme é molto più facile fare una rocciata con tutte le rocce sotto occhio piuttosto che aggiungere senza poter spostare quelle immesse precedentemente e la maturazione partirà subito anziché ogni volta che aggiungi ,per qualche spunto in evidenza a questa sezione trovi Il Topic :archivio rocciate.
Se domandi quante rocce servono deduco che non hai letto molto sulla gestione e l'allestimento di un marino ti consiglio di farlo,poi per ogni dubbio siamo sempre qua.

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2015, 15:00   #30
Di Muzio
Pesce rosso

Feedback 2/100%

Ciao ho letto molto e in differenti siti e i pareri sono molto diversi...ho visto berlinesi da 300 litri con 25kg d rocce e ho letto del rapporto 1a5 come ho letto che uno tra gli ideatori del metodo berlinese ha detto che il rapporto 1a5 è solo una bufala che lui non ha mai detto,ho letto che sarebbe meglio parlare di volume delle rocce e non di peso....a leggere ho letto e mi sono informato come sempre ma in questo caso mi ha creato molta confusione e dovendole io comprare a peso e non avendo molti soldi a disposizione ho chiesto in modo da non prenderne troppe se non necessarie...

Lasciando perdere il sermone...quindi dovrei attestarmi intorno ai 50kg....mi metto in cerca
Grazie
Rispondi

Tag
aiutatemi , con , marino , mio , primo