Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi, stavo pensando che per natale vorrei farmi un bel regalo: dato che sto ripartendo con la vasca,utilizzando il metodo zeovit, vorrei regalarmi x natale un bel sistema elettronico per l'acquario! Qui mi vengono i dubbi, dato che ho visto che in italia ci sono 2 sistemi attualmente in uso: ACQUATRONICA (costoso) e APEX AQUACONTROLLER SISTEM (COSTOSO, MAUN PO MENO RISPETTO AD AQUATRONICA)
Ora mi chiedo, vale vermaente la pena spendere questi soldi? e se si, su quale sistema dovrei spendere i miei soldi??
qualcuno ha avuto esperienze dirette con questi sistemi??
considerate che ho una vasca da 600lt,1kw di illuminazione,2 mp40. skimmer bubbleking supermarine200 ecc ecc
vasca che voglio dedicare a coralli sps,lps e qualche molle
Aquatronica senza pensarci, magari se non vuoi spendere molto nel controller prendi quello normale e non touch..ma aquatronica sempre...
Poi tieni in considerazione che Massimo Brandi della aquatronica srl...è una persona cordialissima e disponibilissima, lo sento spesso ed è sempre disponibile...
L'assistenza in queste cose fa tutto.
Collabori a che titolo, perché se no dovrei settari come Collaboratore azienda
Comunque buono a sapersi, siamo pure concittadini
Già, a che titolo? Bella domanda, sto sviluppando io tutta la parte web, e do qualche piccolo aiutino anche dal lato Arduino... ma essendo tutto free non mi sento di dire "collaboratore azienda". Anche perché "azienda" mi pare un parolone...
Per chiunque voglia vedere il mio controller all'opera, sarò ben lieto di mostrarlo e aiutarvi a farlo...