![]() |
computer in acquario??? aquatronica o apex???
ragazzi, stavo pensando che per natale vorrei farmi un bel regalo: dato che sto ripartendo con la vasca,utilizzando il metodo zeovit, vorrei regalarmi x natale un bel sistema elettronico per l'acquario! Qui mi vengono i dubbi, dato che ho visto che in italia ci sono 2 sistemi attualmente in uso: ACQUATRONICA (costoso) e APEX AQUACONTROLLER SISTEM (COSTOSO, MAUN PO MENO RISPETTO AD AQUATRONICA)
Ora mi chiedo, vale vermaente la pena spendere questi soldi? e se si, su quale sistema dovrei spendere i miei soldi?? qualcuno ha avuto esperienze dirette con questi sistemi?? considerate che ho una vasca da 600lt,1kw di illuminazione,2 mp40. skimmer bubbleking supermarine200 ecc ecc vasca che voglio dedicare a coralli sps,lps e qualche molle |
Aquatronica lo uso da anni e sono contentissimo sia del prodotto che della assistenza.
|
Idem,non conosco apex e quindi non posso giudicarlo ,con acquatronica mai avuti alcun problema,per me non sostituibile con altri mezzi se non similari.
|
Vai di acquatronica, conosciuto e collaudato da anni da tantissimi utenti
|
Il problema sono i costi...acquatronica costa almeno il doppio. ...x questo cercavo opinioni su apex
|
Purtroppo mai usato l'apex, hai un link per vederlo?
|
http://www.baanreef.com/IT/negozio/a...ller-lab-grade
------------------------------------------------------------------------ A me non sembra male dato il rapporto col prezzo.....con autonoma ci vuole almeno un millino giusto? |
Diciamo che se il problema e' l'investimento, non proprio economico, potresti cimentarti nell'autocostruzione con arduino,.....nel portale trovi l'articolo.
|
Quote:
se decidessi di acquistre acquatronica,chi mi dice cosa devo acquistare? http://www.aquariumline.com/catalog/...tem-c-435.html ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
apex è questo, poi se vedi fra gli accessori sembra completo mi daresti anche la tua opinione?? |
Apex e un prodotto molto bello e decisamente funzionale con alcuni oggettini che Aquatronica non ha
L'unica pecca e che non esiste ancora in italiano , ma esiste la versione europea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |