Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
son tutti uguali, la differenza la fa la membrana, che è della stessa marca in moltissimi modelli differenti...
unica cosa, a parità di lunghezza della membrana, quella che fa meno acqua produce un risultato migliore; questo perchè per ottenere 150 galloni invece che 100, riducono il numero di spire del foglio che compone la membrana
Lui nn è l'ultimo in questo settore,e credo che na cosa del genere vada tenuta in considerazione no??
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Tuko scusa ma non capisco a che ti riferisci...non si sta parlando di modelli diversi ma di modelli perfettamente identici solo che uno produce 50galloni e l'altro 75 e di conseguenza avrà la membrana più lunga...
se volete avere una produzione piu veloce di acqua d'osmosi non serve relativamente molto andare sul modello con la membrana piu grande, è piu utile usare una pompa booster di rilancio della pressione , riduce notevolmente lo scarto e aumenta notevolmente la produzione , da me fa miracoli........
Sì ma costa 100€ mentre l'altro 16 in più, magari le prestazioni non saranno uguali ma mi accontento, e poi cmq dovrei già avere una pressione di 4.5 bar a casa, pressione ottimale a quanto dice la ruwal...
oddio fino a stamattina avevo tutto ben chiaro e definito mo c'ho un festival in testa t'ho messo quella frase di esox proprio perchè erano due modelli uguali e quindi se uno fa più acqua nn è detto che sia perche ha la mebrana più lunga ma bensi perche ha meno avvolgimenti e quindi farebbe si più acqua ma a discapito del filtraggio.Almeno a me sembra di aver capito cosi.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!