Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-09-2014, 13:12   #21
elisamilana
Guppy

L'avatar di elisamilana

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora ,tra salamandre e tritoni c'è moooooolta differenza.
il tritone vive nei stagni ,mentre la salamandra nei sotto boschi ,e ha bisogno appunto piu di emersione con nebulizzazione per mantenere umida la pelle quindi aqua 0 ,mentre il tritone vive in acqua e raramente esce fuori ,io personalmente ti direi di allevare una salamandra ,ma che io sappia non ci soo specie allevabiliovvero si ma devi avere il permesso ,documento cites ecc. ,prova a cercarla in privao ,aspetta che ti aiuto dimmi di dve sei che regione
------------------------------------------------------------------------
esiste anche un geotritone ,cioè tritone che vive nella zona emersa,tipo salamandra ma è un tritone non so se le vendono
le salamandre allevabili sono queste(o almeno sono quelle che sono sicura che si possono allevare ,non so se ne esistono altre )tigrinum, opacum, maculatum la opacum è quella che secondo me è piu bella ,non trovi?...però necessitano di spazio ,quali sono le misure del tuo 25 l?
se è piccolo allora opta per un tritone...
escludi i tigrinum crescono fino a 30 cm ,necessitano di molo spazio

Ultima modifica di elisamilana; 11-09-2014 alle ore 13:20. Motivo: Unione post automatica
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-09-2014, 23:57   #22
Astronautico
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho finito di lavorare ora e ho il cervello in tilt!

Domani con più calma vedo le alternative che mi hai dato; se esistesse un 'geotritone' o qualcosa di simile sarebbe perfettissimo!!

Comunque oggi sono riuscito a far una capata in un altro posto e ho visto i cyclops! Erano tenuti in una vaschettina da circa 10 litri riempita a meta di acqua e dentro cera un arredo finto che voleva creare la zona emersa ma in realtà era totalmente immerso! Erano tenute dentro questo contenitore dentro la vasca con un mix di tartarughe!

Comunque io sono di Milano (per lavoro giro comunque quasi tutta la lombardia!) la vasca ha poco senso ti dia le dimensioni di quella perchè temo sia davvero piccola per farci ciò che ho in mente, e tutte le altre vasche che ho e potrei usare sono eccessivamente grandi (più che altro rischio mi caccino di casa a me!)

Ho però visto la cristal box 39 della blubios a 28€ e mi pareva perfetta, infatti ci sto facendo un serio pensierino!
Astronautico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiedo , info , preventive