Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-08-2014, 07:02   #21
pezzolima
Guppy

Città: sovere (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao x la co2 ho visto proprio quella e ieri sono stato in farmacia x i sondino delle flebo ma visto che parto sabato x 10 giorni di ferie volevo aspettare a farla x vedere come si comporta non che succeda qualcosa alla bottiglia!!! Come test x i no3 uso il tetra x i po4 uso askol e x tutti gli altri aquili . Se lo misuro i no3 con quelli dell aquili è più basso e mi avevano detto che non era il massimo come tester consigliandomi il tetra. Ho provato a misurare l'acqua delle bottiglie e da 0 .i po4 li ho a 10 clismalax li abbassa o li aumenta? Scusa ma non ho capito
pezzolima non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-08-2014, 11:26   #22
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, premetto a priore chè devi regolarizzare i valori in particolare NO3,PO4,FE. Ho letto chè hai aquistato il FLOURISH EXCEL OTTIMO PRODOTTO, non solo funge da CARBONIO ma contiene un leggero blando ANTI ALGHE. Quindi per esperienza vissuta e sperimentata, se fai il primo trattamento come da istruzioni con EXCEL. Lè alghe regrediranno quesi del tutto, ti posto le dosi consigliate dalla casa attieniti scrupolosamente e vedrai che funziona.

Istruzioni: DOSI CONSIGLIATE FLOURISH EXCEL

Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 40% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. primo trattamento.(mantenimento) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2014, 12:15   #23
pezzolima
Guppy

Feedback 0/0%

speriamo arrivi x sabato .. Il clismalax aumenta o diminuisce il po4 xche mi hai detto di aggiungerlo x arrivare a 0,5 ma i miei valori sono a 0,10..
Vecchio 27-08-2014, 12:22   #24
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Ciao, cerca di annotarti tutti i particolari. Il CLISMALAX serve per integrare cioè aumentare i PO4 fosfarti, i valori chè devi mantenere nel tuo acquario sono NO3=10 PO4=0,1 MAX 0,5
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2014, 14:10   #25
pezzolima
Guppy

Feedback 0/0%

Si sto segnando tutto su un diario ..
Allora io che ho i po4 a 0,10 non devo una se il clismalax come mi hai detto tu di usare 0,2 cc
Vecchio 27-08-2014, 15:09   #26
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da pezzolima Visualizza il messaggio
Si sto segnando tutto su un diario ..
Allora io che ho i po4 a 0,10 non devo una se il clismalax come mi hai detto tu di usare 0,2 cc
Ciao ti ripeto tù hai i PO4 a 0,10 quindi vuldire chè sono alti e per abbassarli devi fare i cambi d'acqua ti ripeto i valori li devi mantenere sempre e dico sempre NO3=10 PO4=0,1 MAX 0,5 spero chè hai capito
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2014, 21:59   #27
pezzolima
Guppy

Feedback 0/0%

Ecco i miei valori di oggi
Po4 0,5 credo xche come scala askoll ho 0,01 e 0,10 il colore è la via di mezzo....
No3 20mg/l anche questo colore è la via di mezzo tra 12.5 e 25
Buona notte grazie mille
Vecchio 28-08-2014, 21:17   #28
pezzolima
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao altro cambio acqua (25litri) altri valori
No3 12,5
Po4 0,3.
Oggi è partito il pacco con i fertilizzanti altre piante che mi avete consigliato e il test del ferro . Speriamo arrivi domani xche sabato vado in ferie x 10 giorni.
Grazie a tutti
Vecchio 29-08-2014, 19:17   #29
pezzolima
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao x fortuna è arrivato il pacco ed ho subito fatto il test del fe ed è uscito 0 .
Cosa faccio cambio acqua aggiungendo il fluorish excel ed iniziò anche a mettere il seachem flourish?
Grazie mille
------------------------------------------------------------------------
Scusate mi sono dimenticato mi sono arrivate anche le piante ma prima di piantarle volevo fare un rialzo con dei matto con io pietre su un lato e togliere il veliero ma non riesco a farlo subito posso mettere le piante come mi sono arrivate nel vasetto con la spugna verde ? Grazie mille

Ultima modifica di pezzolima; 29-08-2014 alle ore 19:20. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 29-08-2014, 19:33   #30
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da pezzolima Visualizza il messaggio
Ciao x fortuna è arrivato il pacco ed ho subito fatto il test del fe ed è uscito 0 .
Cosa faccio cambio acqua aggiungendo il fluorish excel ed iniziò anche a mettere il seachem flourish?
Grazie mille
------------------------------------------------------------------------
Scusate mi sono dimenticato mi sono arrivate anche le piante ma prima di piantarle volevo fare un rialzo con dei matto con io pietre su un lato e togliere il veliero ma non riesco a farlo subito posso mettere le piante come mi sono arrivate nel vasetto con la spugna verde ? Grazie mille
Ciao se il ferro e a zero devi integrare
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , infestanti