Ho 2 tetra, 600 e 800, entrambi versione 2014 in quanto acquistati uno ad agosto e uno a settembre.
Li uso entrambi con spray bar rispettivamente in un Tenerif 67 e in un Rio125, col Rio posizionato accanto al letto e il Tenerif accanto al pc da cui scrivo.
Rumore? Beh, sul Tenerif tengo la spray bar vicino al livello acqua e quindi forma una serie di onde singole (senza formare un "ponte" di acqua con aria che passa sotto) e fa molto più rumore l'acqua del filtro (che non sento). Nel Rio la posizione della spray bar è leggermente più bassa e non sento il minimo rumore provenire da quell'acquario, a meno di spegnere tutto ciò che può fare un minimo di rumore in casa, ma è comunque un rumore inferiore a quello di una qualunque sveglia a lancette, onestamente io non li sento andare. Ovviamente sono entrambi all'aperto, nessuno dei 2 è dentro un mobile.
------------------------------------------------------------------------
Aggiunta: per il montaggio nessun problema, se in vita tua hai mai costruito qualunque sorpresina di un ovetto Kinder di certo non avrai problemi ad assemblare la raccorderia dei filtri. L'unica pecca del manuale è che l'immagine con la lista componenti è solamente a inizio manuale, quindi devi fare avanti e indietro quando ti scrive "collegare il componente 10 al componente 11" e non sai cosa sia ne l'uno ne l'altro.
Ultima modifica di Twinkle; 04-10-2014 alle ore 10:34.
Motivo: Unione post automatica
|