Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-07-2014, 12:30   #21
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
parere mio la rocciata cosi non va bene e a picco ... si puo fare di meglio
devildark non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-07-2014, 12:51   #22
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
La sabbia e' stata rimossa da qualche giorno. E' vero, la rocciata e' troppo verticale.
Sto cercando un compromesso tra le dimensioni della vasca, l'equilibrio generale ed il mio (futuro) piacere nel godermela e sto sperimentando quanto non sia facile far conciliare tutto questo in un cubo da meno di 40 cm.

Sono in attesa di sciogliere la riserva tra lo skimmer Tunze 9001 ed il più collaudato 9004.
Il più piccolino, mi consentirebbe di arretrare un po la rocciata e renderla un po meno ripida.

Grazie per il suggerimento sulle pompe di movimento, ne ho appena alzata una ed ora l'acqua di superficie e' un po mossa, a tutto vantaggio dell'ossigenazione.

Sull'illuminazione, datemi ancora qualche giorno, poi vi racconterò...
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2014, 12:55   #23
Holycow
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me risolvi mettendo la rocca piú alta in orizzontale, appoggiata sul fondo, sotto tutte le altre. Il resto vien da sé.
Holycow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2014, 13:06   #24
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Holycow Visualizza il messaggio
Secondo me risolvi mettendo la rocca piú alta in orizzontale, appoggiata sul fondo, sotto tutte le altre. Il resto vien da sé.
Grazie Holycow, il "carciofo" centrale l'ho scelto perché mi piaceva così.
Dopo aver inserito lo skimmer, faro' un intervento per "terrazzarla" di più.

In ogni caso, su ogni lato sto lasciando lo spazio per passare con il magnete (almeno 2,5 cm.), quindi all'atto pratico, la rocciata e' compresa in un quadrato di 31 cm.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2014, 13:10   #25
Holycow
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho la tua stessa vasca, e anche io c'ho smanettato un po' nel fare la rocciata. Non è semplice e l'ho cambiata un paio di volte. Per quanto riguarda il magnete non è che devi lasciare tutti i lati liberi, bastano i 2 o 3 che vedi maggiormente. Io ad esempio per guadagnare spazio ho appoggiato la rocciata in un angolo guadagnando quei pochi cm che in un dennerle 60 fanno una discreta differenza.
Holycow non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie N/A Ringrazia per questo post
Vecchio 22-07-2014, 15:20   #26
Fabrizio RM
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: viterbo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io ho un dennerle 60 lt, ho sviluppato la rocciata cercando di coniugare estetica e funzionalità, ma soprattutto avendo bene in mente quello che volevo inserite. la rocciata è composta da un atollo che si sviluppa in altezza per SPS ed un atollo basso su due livelli per lps. non ho ancora postato foto perchè ho ancora del lavoro da fare.ora sono molto soddisfatto di quello che ho fatto, ma per arrivarci ci sono voluti mesi e varie disavventure. si ha sempre troppa fretta in questi casi.
Fabrizio RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2014, 15:22   #27
Holycow
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Curioso di vedere il tuo Fabrizio, perchè avevo in mente di fare una cosa del genere ma lo spazio in quel cubo manca (avevo anche rocce grossine).
Holycow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2014, 16:47   #28
Fabrizio RM
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: viterbo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avrei voluto mettere delle foto ma ancora ancora la vasca non presentabile devo finire di sistemare la parte tecnica ed i pochi che mi ero lasciato dal trasloco dal vecchio al nuovo. purtroppo pure io ho dovuto sacrificare molte rocce molto belle e piene di vita ma proprio nn centravano...
Fabrizio RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 04:59   #29
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Dopo due settimane dal primo allestimento, trovata pace (almeno per ora) con la rocciata ed inserito il nuovo skimer Tunze 9001 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465393), monitoro i valori della vasca, che tendono (per ora) a stabilizzarsi.

Mi sono dato altre due settimane di buio, che proprio buio non e' perché la vasca e' nel soggiorno, poi a ferragosto daro' luce...

  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2014, 12:43   #30
ReValt
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
L'alba nel mio nanoreef

Dopo mesi di intense letture, di acquisti più o meno incauti, di allestimenti e riallestimenti, dopo un interminabile lungo mese impazientemente passato al buio, oggi alle ore 12:00 del 15 agosto del 2014, sorge l'alba nel mio primo acquario di barriera.

Curioso di scoprire cosa accadrà...



  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dennerle , iniziando , inizio , nanocubo , nanoreeff , startup

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21974 seconds with 13 queries