Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie Masck, stavo guardando adesso sul sito e ho visto che vendono i led cree ricambio per le versioni k3 e k4 di queste plafoniere, sono sempre più convinto di comprla
Considerato che la mia vasca è partita ufficialmente oggi con l'accensione delle luci dopo 1 mese di maturazione al buio, per una valutazione completa vedremo nel tempo. Nel filmato è al 70% bianco, 100% blu.
Per ora posso dire che permette di regolare da 10 a 99 ( 10=2%, 99=100%) il canale 1 (bianco) ed il canale 2 (blu) separatamente per ogni ora nell'arco delle 24h, ci vuole un pochino per capire come funzione ma è fattibile, la prima impressione a caldo è comunque buona. La barra centrale colorata devo capire come funziona, credo segua quella bianca.
A me è arrivata martedì e l'ho messa subito in funzione, devo dire che dopo due giorni le sinularie e i discosomi aprono molto di più rispetto ai neon (forse xchè avevano ormai perso di intensita) ci sto rimettendo però con le spugne viola nonostante le ore di luce siano uguali a quelle precedenti (coi neon) stasera ho abbassato l'intensita delle ore di punta da 99 a 80 per vedere se riesco a trovare il giusto compromesso, prima impressione buon rapporto qualita/prezzo
Diversi utenti mi hanno consigliato di togliere le lenti, e devo dire che soprattutto per i led verdi e rosso potrebbe giovarne visto che sono piuttosto "localizzati".... tu le hai tolte? Io ho un po' paura di aprirla per fare l'operazione
Anche te è venuto il dubbio: se si rompe il telecomandino come caspiterina faccio?
Io non le ho tolte , perché nel mio acquario ho intenzione di tenere solo molli e anche perché nel caso di schizzi d'acqua è più facile pulire la plafoniera, per il telecomando non mi sono posto il problema perché una volta impostata la plafoniera resta tutto memorizzato e il telecomando finisce in al sicuro in un cassetto