vivo in valacchia.
secondo me il sorpreso qui dovrei essere io, e soprattutto è con te forse il tempo perso.
le deroghe alle norme sono normali. ne hai mai sentito parlare? che significa che una cosa è illegale oppure non lo è? secondo te non esistono vie di mezzo, eccezioni che magari vengono incluse dalle leggi o da qualsiasi normativa che appunto dovendo essere molto "ampia" nell'insieme allora deve includere necessariamente eccezioni? bene... credi male.
allora se un poliziotto sotto copertura durante un'operazione, spaccia droga è da arrestare e condannare?
ci sono varie sfaccettature ed eccezioni, deroghe, a seconda dei casi.
Quello che dico io è appunto, non tanto che una cosa illegale è comunque legale, ma mi chiedo come mai esistano così tanti siti e così tanti casi, che se fossero illegali come dici non esisterebbero perchè va bene tutto ma dubito rimangano così palesi. Insomma non sono siti raggiungibili dal darknet.
Il mio era un dubbio: siam sicuri che è così illegale e la faccenda invece non sia più "variegata" di come
fraeli1968 crede? il mondo non è solo bianco e nero. ma anche grigio. con tante sfumature di grigio. Forse 50 secondo un libro
tra l'altro cito il sito fishinnet motivo dell'apertura del topic:
|
Quote:
|
[...]Teniamo a precisare che tutte le spedizioni di pesci vivi avvengono secondo le normative internazionali IATA (Internation Air Trasport Association) nel pieno rispetto della salute e del benessere degli animali spediti. L'imballo degli animali vivi avviene inserendo un terzo d'acqua in un sacchetto di plastica , due terzi di ossigeno, chiuso ermeticamente. [...]
|
Quindi il mio dubbio (ora fugato in larghissima dalla legislazione postata da ilvanni) rimane lecito: ma come diavolo si fa a pensare che siti del genere siano così palesemente illegali? ci deve essere qualcosa che ci sfugg[e/iva]. Non è che una cosa è sempre così illegale o legale. Allora se proprio volessi fare l'avvocato del diavolo, come fai a pensare che sia illegale per un privato singolo mentre legale per un'azienda? una cosa o è sempre illegale o non lo è mai seguendo il tuo ragionamento quindi non dovrebbe essere concessa. Quindi la spedizione di vivo è concessa, ma dipende in che ambito si finisce. Quindi anche in questo caso non si finisce nell'ambito "o è legale o non lo è"...