AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Comprare pesci "OnLine" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459191)

TukTuk 15-05-2014 18:54

Comprare pesci "OnLine"
 
Buona sera a tutti. Come da oggetto, mi sta balenando per la mente di acquistare pesce vivo online. Sponsorizzato su acquaportal ho trovato Fish In Net: qualcuno ha già provato questa esperienza? Come vi siete trovati?

Grazie

Psycho91 15-05-2014 20:09

seguo, sono curioso e interessato anche io all'acquisto!

sea.horse 16-05-2014 01:11

Seguo pure io la discussione.......
il sito sembra affidabile, ma forse ha i costi di spedizione un pò alti.......
c'è anche petingros che spedisce pesci vivi e dal video che hanno sul sito sembra tutto in regola....

TukTuk 16-05-2014 09:17

Quote:

Originariamente inviata da sea.horse (Messaggio 1062409700)
Seguo pure io la discussione.......
il sito sembra affidabile, ma forse ha i costi di spedizione un pò alti.......
c'è anche petingros che spedisce pesci vivi e dal video che hanno sul sito sembra tutto in regola....



Quote:

Originariamente inviata da sea.horse (Messaggio 1062409700)
Seguo pure io la discussione.......
il sito sembra affidabile, ma forse ha i costi di spedizione un pò alti.......
c'è anche petingros che spedisce pesci vivi e dal video che hanno sul sito sembra tutto in regola....


I prezzi della spedizione sicuramente sono inficiati dallo scrupoloso imballo certificato per animali vivi che devono utilizzare, o almeno credo.
Ho dato un'occhiata veloce a Petingros, mi sono visto il filamto dell'imballaggio e fin qui tutto bello, ma mi sembra un po scarso di catalogo, mentre Fish In Net mi sembra veramente ben fornito.
Io sto cercando delle femmine di Endler che qui da me in zona non si trovano proprio, non mi sembra che petingros le abbia.
Le ha ilVanni ma non me le vuole spedire perchè dice che poi gli critico il servizio #rotfl#

Sirandrew 16-05-2014 09:26

Le ho anche io femmine di Endler ma non te le spedisco neanche morto............ e chi ti vuole sentire :-D

ilVanni 16-05-2014 11:49

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062409762)
Le ha ilVanni ma non me le vuole spedire perchè dice che poi gli critico il servizio #rotfl#

Veramente, mai detto (o scritto) questo. Non è che c'hai un capellino la mania di persecuzione?
Stavo per risponderti sull'altro topic, ma a questo punto, meglio qui: NON SPEDISCO PESCI (specialmente se uno critica i negozi online anche quando fanno il servizio che dicono di fare).
Se li vuoi, prendi la macchinina, spendi qualche euro di benzina e vieni a prendertene un secchio (e non voglio nulla).
Ti faccio pure il favore di aspettarti al casello di Firenze Nord o Firenze Impruneta.
Ma in ogni caso, prima, libera la vasca dai mischioni da negozio, perché i miei Los Patos a mescolarsi non ce li mando.

E' più chiaro così? ;-)

PS: se il negoziante non ha le femmine... io, a pensar male, mi farei l'idea che le femmine sono guppy, ossia t'ìha venduto (come accade quasi sempre) degli ibridacci.

PPS: ti sconsiglio l'acquisto di pesci online, a meno che non si tratti di uova (di killi o rainbow) da far schiudere da te e conservare RIGOROSAMENTE in purezza. I pesci adulti o li prendi da appessionati, o li prendi dal negozio, ma nel secondo caso i pesci si scelgono, non si ordinano (IMHO).

sea.horse 16-05-2014 12:41

Che coincidenza!!!! Io sto cercando degli endler e delle red cherry......dalle mie parti sembrano introvabili!!!!

TukTuk 16-05-2014 12:48

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409886)
Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062409762)
Le ha ilVanni ma non me le vuole spedire perchè dice che poi gli critico il servizio #rotfl#

Veramente, mai detto (o scritto) questo. Non è che c'hai un capellino la mania di persecuzione?


#18#18 Sta volta si che ho scritto una cosa falsa, mi raccomando, non querelarmi #28g
Era una battuta no #19

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409886)
Stavo per risponderti sull'altro topic, ma a questo punto, meglio qui: NON SPEDISCO PESCI (specialmente se uno critica i negozi online anche quando fanno il servizio che dicono di fare).


Che non spedisci pesci mi sembra più che ovvio, non lo farei anche io, la mia rischiesta era sarcastica. Che però non me li spedisci per l'altro post........non è che hai quote in partecipazione dei negozi online?


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409886)
Se li vuoi, prendi la macchinina, spendi qualche euro di benzina e vieni a prendertene un secchio (e non voglio nulla).
Ti faccio pure il favore di aspettarti al casello di Firenze Nord o Firenze Impruneta.
Ma in ogni caso, prima, libera la vasca dai mischioni da negozio, perché i miei Los Patos a mescolarsi non ce li mando.

E' più chiaro così? ;-)

PS: se il negoziante non ha le femmine... io, a pensar male, mi farei l'idea che le femmine sono guppy, ossia t'ìha venduto (come accade quasi sempre) degli ibridacci.


Ti ringrazio sinceramente dell'offerta, ma farmi 600 km per delle femmine di Endler mi sembra un po eccessivo.
E poi non vorrei che quando ci incontriamo mi meni per le critiche dell'altro post #rotfl#
Per quanto riguarda la purezza, i maschietti sono proprio belli e sono puri, le femmine anche, perchè di donne guppy ne ha diverse in casa, e dopo un mese che chaimo tutte le volte il giorno degli arrivi per chiedere se sono arrivati esemplari, avrebbe potuto rifilarmi qualche boiata come dici tu, anzichè dirmi sempre che al momento non sono disponibili.
Due settimane fa, mi sono recato in un centro giardinaggio, l'unico della mia zona che ha vasche pulite, senza cadaveri e con pesci che comunque ad un esame ad occhio sembrano sani, per acquisatre in paio di femmine guppy.
Alla mia richiesta di femmine Endler, mi ha detto di non averne e che potevo usare tranquillamente le Guppy.
Sono inorridito!! Sono stato zitto e me ne sono andto altrimenti lo isultavo!!


Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062409886)
PPS: ti sconsiglio l'acquisto di pesci online, a meno che non si tratti di uova (di killi o rainbow) da far schiudere da te e conservare RIGOROSAMENTE in purezza. I pesci adulti o li prendi da appessionati, o li prendi dal negozio, ma nel secondo caso i pesci si scelgono, non si ordinano (IMHO).


Purtroppo non riesco prorpio a trovare ste femmine qui da me!!
Mi dici questo perchè è meglio scegliere l'esemplare migliore o che più aggrada, o per altre motivazioni? Perchè le femmine Endler sono tutte uguali, belle pallidine senza colori...

ilVanni 16-05-2014 13:13

Non ti meno, ma ti critico, essendo un forum pubblico.

Rispondendo sinteticamente alla domanda:
1) Perché ti ritrovi la vasca impestata (e leggendo il tuo storico mi pare che un'altra epidemia non ti serva) da pesci che si ammalano perché indeboliti e stressati (e non necessariamente perché partono malati, anche se nessuno ti garantisce che non facciano nemmeno la quarantena).
2) Perché per fartene arrivare uno vivo al negozio ne crepano 100 in viaggio. Poi a 'ste povere bestie gli vuoi far fare un altro viaggio fino a casa? Prendi la macchina e vai a comprarli dove ce li hanno (o, appunto PAGHI un servizio e ci mandi il tuo dipendente dell'altro post, al costo di una giornata di lavoro + indennità di missione, così arrivano in giornata).
3) Perché endler non ibridi in negozio non ne vedo da 10 anni. E neppure li vedrò se mai ci saranno perché in negozio a comprare pesci NON CI VADO.

Sirandrew 16-05-2014 14:20

Quote:

Originariamente inviata da TukTuk (Messaggio 1062409942)
Perchè le femmine Endler sono tutte uguali, belle pallidine senza colori...

che non hanno colori come i maschi bhè hai ragione, ma che sono tutte pallidine e sono tutte uguali......... se queste sono le femmine che hai visto o cha hai avuto in vasca........ fidati non stavano bene di sicuro

e comunque se vuoi un consiglio, invece di pensare ad inserire altri pesci nelle tue vasche, pensa a sistemare per bene la situazione che hai.....
hai fatto un trattamento con tremazol per sospetto gyrodactylus, hai un ancy con la coda corrosa....... ti è morto un cory per ragioni oscure..........
non te la prendere ma per quanto poco possa contare la mia opinione, i pesci nuovi sono da comprare solo quando si è sicuri al 100% di aver risolto i problemi.
Poi è ovvio sei liberissimo di fare come credi ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11145 seconds with 13 queries