A distanza di giorni il pesciolino l'ho isolato su una vaschetta dentro l'acquario (gli cambio tutti i giorni l'acqua prendendola dall'acquario)
Però è successo un'altro brutto fatto: è morto un'altro neon...sembrava apparentemente stare bene poi l'ho visto un giorno sotto il filtro che apriva e chiudeva la bocca velocemente, il giorno dopo ho visto apparire delle macchioline bianche sul fianco e stava sempre dietro al filtro, l'ho fatto uscire e messo dentro alla vaschetta insieme all'altro, ho aumentato la temperatura del riscaldatore fino a 30* (attualmente è 28-29) ho somministrato nella vaschetta il dessamor, il giorno dopo entrambi i pesci sembravano stare bene! Ho risomministrato il dessamor come consigliato sul foglio illustrativo ma l'ultimo pesce inserito nn ce l'ha fatta è morto! L'altro è molto magro e rachitico da settimane, non so come farlo riprendere! Questo pomeriggio ho notato che altri neon cominciano ad aprire e chiudere la bocca molto velocemente, che devo fare? stanno iniziando come l'altro ad ammalarsi? o fanno così per la temperatura?
Ph 7.4-7.7
Gh 8
Kh 6
|