Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le schede dei pesci mariniAiutaci a creare un data base sui pesci marini che possa essere utile a tutti per l'identificazione e per la cura dei nostri animali.
Io l'ho preso da 4 giorni e se ne va in giro beato tra le rocce spizzicandole continuamente.
E' bellissimo e arreda quasi da solo. Non ho notato particlare timidezza, il giorno dopo già era in giro per la vasca, il mio è giovane ed ho fatto un ambientamento di circa 6 ore utilizzando l'anti stress della kent. Non so come lo fate voi, ma per me l'ambientamento è veramente fondamentale. Per ora non sembra interessarsi molto a quello che somministro ma penso che animaletti e quant'altro che spizzica sulle rocce e sui vetri per ora lo soddisfino, poi si adatterà ad altro. Penso che cmq per il pesce (qualsiasi èesce) sia importante la provenienza come è stato trattato ecc. ecc. prima di acquistarlo bisognerebbe studiarne bene il comportamento.
Ciao a tutti
anche il mio dopo qualche gg si e ambientato...............e pure troppo !! mi spizzica qualche corallo e appena vede il paccagnella lo attacca e lo fa scappare in qualche buco -04
scusa...........cos e l'antistress della Kent ? non l'ho mai visto
Ginko64,
il prodotto è il pro-tech coat antistress e protettivo mucosa. Mi ci trovo bene, anche se fa impazzire lo skimmer per qualche giorno. Non è miracoloso ma il suo lo fa.
Spizzicare per ora non lo fa e per il paccagnella ce l'ho anche io gli ha dato un pò fastidio il primo giorno ma adesso non più anche perchè tra i miei 53 kg di rocce di nascondigli ce ne sono a bizzeffe. Per ora non mi sembra che mangi il mangime che dò liofilizzati, granuli e scaglie, a volte surgelato, ma si muove instancabilmente tutto il giorno a spizzicare rocce e vetri. E' veramente meraviglioso. Tutto da vedere poi il film che girano con il labroides quando quest'ultimo lo vuole pulire, considera che è più grande di lui eppure si ferma per secondi per farsi tolettare FANTASTICO -05
Aggiorno che a distanza di altri 7 giorni (tot. 10 giorni circa dall'inserimento) mi mangia un pò di tutto granulare, artemia liofilizzata, scaglie miste.
Ciao.
ho letto che è un pesce timido,
mi piacerebbe inserirlo ma ho paura che la damigella bianca/nera che ho in vasca me lo faccia fuori, è la padrona della vasca ed è molto aggressiva -04
cosa mi consigliate?