![]() |
Centropyge loriculus
Famiglia : Pomacantidi
Provenienza : Filippine, isole Hawaii e Marshall Habitat: scogliera corallina, necessita di molti rifugi e nascondigli in quanto nuota volentieri nei meandri delle madrepore Alimentazione: pesce difficile da ambientare, di indole timida soffre la presenza di pesci voraci, una volta ben ambientato, è onnivoro, predilige mangime secco in piccoli granuli e surgelato. Indole: pesce pacifico e timido adatto ad acquari di barriera con altri pesci e invertebrati, anche se a volte mordicchia alcune specie di coralli. |
Nome comune: Bellezza dei coralli fiammeggiante
Dimensioni: Max 8 cm. Ambiente: Temperatura 26#30 °C. Ph 8,4. Densità 1018-1022 Pesce poco resistente alle malattie |
Segni particolari: bellissimo ;-)
|
quanto pizzica i coralli.... e quali? #24
come si comporta con sps e lps? #13 |
questo e' il mio :-))
|
ho trovato difficoltà ad abituarlo al secco,cmq ora di butta nella mischia del pranzo come tutti gli altri ..
non ho notato morsi a coralli. |
pesce pacifico e timido? :-D bah sara' il mio ma di timido ha ben poco! anzi guai a importunarlo :-))
|
pure il mio non è timido anzi, e mangia di tutto....
|
ma è vero che spizzica spesso i coralli??....pensavo di inserilo in futuro in vasca.....ma nn vorrei farmi mangiare i corlalluzzi...
|
i molli a me non li ha mai pizzicati ora ho anche 5 0 6 talee di acropora e non ne pizzica ma senti anche altri..... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |