Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Per i pesci é stato proprio quello che mi ha venduto il tutto che mi ha consigliato di metterli, io ho posto il problema della maturazione e lui "non ci sono problemi, anzi inizia il filtro a lavorare con i pesci". Anche x il cambio acqua mi ha detto lui di farlo.
Un'altro pescivendolo a cui interessa solo vendere .....&8078;
Per i pesci é stato proprio quello che mi ha venduto il tutto che mi ha consigliato di metterli, io ho posto il problema della maturazione e lui "non ci sono problemi, anzi inizia il filtro a lavorare con i pesci". Anche x il cambio acqua mi ha detto lui di farlo.
------------------------------------------------------------------------
Per il filtro ho fatto di mia inizoativa, visto che non veniva piu acqua e l'ho messo nuovo.
In entrambi i casi il problema cè e va risolto.
porta indietro i pesci e lascia maturare il filtro!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ma l'acqua, la prima volta, quando va cambiata ?
Visto che il mio acquario è piccolo ( 55 lt ) il venditore mi ha consigliato ogni 3 settimane, tra qualche mese posso fare anche 4 settimane.
Visto gli ultimi " casini " non mi fido più molto .....
P:S
I pesci sono da un mio amico che ha l'acquario già da un paio di anni .
Questo é l'inizio della 4 settimana e mi sono apparse delle macchie marroni sulle foglie delle piante, penso siano alghe. Visto i precedenti casini ho ricontrollato l'acqua ed é tutto perfetto. Lascio stare tutto cosi ?
------------------------------------------------------------------------
Buonasera.
Avevo gia notato un piccolo pesciolini, ma veramente piccolo... Ora ne sono spuntati altri 2 e sono dei platy. Devo far niente per la loro crescita ?
Ultima modifica di pertony; 26-05-2014 alle ore 16:13.
Motivo: Unione post automatica