![]() |
acquario nuovo
Buonasera.
Sabato ho comprato un acquario wawe riviera basic 60 ( che porta 55litri) . Ho allestito il tutto con il materiale in dotazione (filtro filpo corner 500 e riscaldatore tropico 100, tutto wave). Ora ho 2 diciamo problemi. 1- il filtro si fissa con le ventose, ma non ci stà. 2- ho preso dei legni con delle piante e quando il giorno dopo le ho tolte dal sacchetto ho trovato una lumachina e un pesce gatto cory, ancora vivo. Ho fatto partire il tutto e messo pesce e lumaca. Come mi devo regolare ? il filtro lo posso appoggiare nel fondo, visto che non c'é verso di farlo star su ? |
Sposto in altra sezione.
|
Se le ventose non rimangono attaccate al vetro, risolvi incollandole con silicone/colla specifica e atossica....
Per il cory lo riporterei immediatamente al negoziante in quanto il filtro deve andare almeno un mese prima di immettere i pesci perché deve maturare, producendo i batteri necessari al benessere della vasca e dei suoi ospiti. Se tieni il cory, dubito fortemente sulla sua sopravvivenza! !!!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ok grazie mille. Il cory purtroppo ha durato 1 giorno. Avendolo preso sabato prima di pasqua non ho potuto riportarlo indoetro..
|
Adesso non prendere altri pesci prima di un mese , la vasca deve maturare e ci vogliono circa 30 giorni . Nel frattempo decidi i pesci che vorrai inserire. Munisciti di test per monitorare i valori dell'acqua ( Ph,gh,kh,no2,no3 ) . Durante questo mese sistemi il layout e puoi abbondare con le piante :-)
Hai gia qualche idea in mente? Sei disposto anche a modificare i valori dell'acqua? Metti qualche foto della tua vasca cosi ti possiamo consigliare meglio! #70 |
Questo pesce me lo sono ritrovato e di sicuro ora non ne prendo altri.
Per ora ho fatto partire il tutto con l'acqua del comune, prestata da un amico. Io uso quella del pozzo che é potabile ( la faccio analizzare tutti gli anni). Peró facendo i test é emerso che é molto dura KH 14 . Gli altri valori sono : PH fra 7 e 7,5 , NO2 - PO4 - NO3 sono tutti a 0 . posso fare qualcosa per poter usare la mia acqua ? Come faccio ad inserire delle foto del mio acquario ?? |
Quando inserisci il messaggio vai in modalità avanzata e clicca su inserisci immagine #70
Per i valori che hai andrei sull'abbinamento guppy-platy! ;-) |
Ok, grazie..
------------------------------------------------------------------------ http://s1.postimg.cc/4uvgb1xob/IMG_20140422_222304.jpg |
Maddai la vasca è quasi vuota :-))
Riempila di piante io punterei sulle seguenti : Anubias, un altro paio da legare sui tronchi ;-) Limnophila sessiflora da mettere a destra,sinistra e dietro le radici ceratophillum a galla che non guasta mai anzi :-)) e cryptocoryne sulla parte anteriore della vasca! ;-) fidati di me viene fuori un capolavoro! ;-) ps. se guardi nella sezione mercartino ci sono tantissime offerte io di solito faccio li la spesa :-)) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |