Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ok Benissimo allora la roba arriverà domani o martedi -mercoledi prossimo appena arriva la allestisco , sono sicuro che questa verra uno spettacolo e quando avro finito posterò le foto .
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
Due cose: se l'impianto ad osmosi lo prendi x altre tue vasche ok, se x questa dei rossi evita xché non ti serve... il bello dei rossi e' che viaggiano alla grande con acqua dura...
I tubi del filtro io li ho sempre lavati con candeggina... porta via le alghe che e' una meraviglia. Ovviamente bisogna sciacquare e risciacquare e risciacquare e risciacquare... un mare di volte perché per i pesci e' molto pericolosa...
Angiolo, ultimamente mi sono buttato sul Sera koi protect. E' davvero molto buono, costicchia un centinaio di euro il bidoncino da 5 litri (lo uso per il laghetto anche) ma con 5 ml tratti 100 litri... dura in eterno
Grazie della indicazione: lo voglio provare.
c'è anche da 1 litro...
L'ho preso da 250 ml; ora devo fare i calcoli per stabilire quanto ne serve per soli 60 litri di cambio!
In pratica il 60% di 5 ml = 3 ml
Consigliatemi una bella razza di rosso o meglio dire varietà :)
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
Le foto le reinserisco dopo scuola insieme ai valori , invece come piante avrei pensato a delle anubians e poi?
i 10mila k potrebbero essere troppi. per ora tienila, ma quando cambierai lampada (più o meno ogni anno va fatto) prendila da 6400k
La base mi piace. dovresti piantumarla un po', finchè è in maturazione
ma il livello d'acqua così basso è voluto?
Noo per niente il livello dell' acqua l ' ho alzato a 0,5 cm dal bordo, la base provvederò a piantumarla in primo piano con anubias nana e dietro vallisneria però vorrei sapere anche se è possibile metterci piante galleggianti e se possibile quale specie , invece la lampada la sostituirò tra circa un mese.
Ps. Mi dite una bella varietà di pesce rosso ?