Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-03-2014, 22:48   #21
Peppe25
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si alegiu come ho scritto sopra a causa di carenza di zone anossiche non riesco a far proliferare bene i batteri nitrificanti. Anche per la resina po4come detto sopra l'ho gia presa e messa in fuzione non ho detto come .. lo faccio ora con un filtro wawe piccolo inserito direttame te in vasca.
Vorrei concentrare l'attenzione sul mio dubbio in modo da migliorare la mia conoscenza. I coralli mi pare si vendono in cm e non in taglie.. cmq lasciamo sta...
Peppe25 non è in linea  

Vecchio 17-03-2014, 22:59   #22
Peppe25
Plancton

Feedback 0/0%

Per coloro che si scocciano anche di scrivere sul motore di ricerca posto un link di questo forum
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405036
e vi dico il nome della razza tiny... ora vorrei tornare sull'argomento e avere qualche risposta costruttiva cpme quella di Federica e di Marco
Peppe25 non è in linea  
Vecchio 17-03-2014, 23:02   #23
ilGiula
Ciclide

L'avatar di ilGiula

Città: La Spezia
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Peppe25 Visualizza il messaggio
Per coloro che si scocciano amche di scrivere sul motore di ricerca posto un link di questo forum
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405036
e vi dico il nome della razza trilly... ora vorrei tornare sull'argomento e avere qualche risposta costruttiva cpme quella di Federica e di Marco

Non voglio distoglierti dalla tua fenomenale ricerca del sapere, ma l'hai letto il link che hai postato? Fa pisciare dal ridere! È solo una presa in giro e ce lo spacci per prova provata! Ma daaaaai!!!!

Inviato dallo spazio cosmico

ilGiula non è in linea  
Vecchio 17-03-2014, 23:09   #24
alegiu
Moderatore

L'avatar di alegiu

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 369
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Guarda peppe secondo me con l'aggiunta dello skimmer, che all'inizio farei schiumare bagnato, e l'eliminazione del filtro biologico, i problemi di inquinanti in parte li risolvi.

Per quanto riguarda il link postato era una discussione finita in goliardia dopo che l'utente aveva capito che purtroppo i tipo di pesce che avevano provato a rifilargli non esisteva.

Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea  
Vecchio 17-03-2014, 23:10   #25
PIPPO5
Discus

L'avatar di PIPPO5

Città: Aprilia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Peppe Tiny non e'una specie a se stante.....e'la taglia di vendita!!!!!Santo Dio qui ti si cerca di dare una mano a migliorare la situazione e tu ci tiri fuori queste genialate....... Te lo abbiamo detto in tanti di togliere il biologico,resine a manetta,togliere momentaneamente i pinnuti e far rimaturare con pazienza

Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Vecchio 17-03-2014, 23:11   #26
Peppe25
Plancton

Feedback 0/0%

Tu giá lo hai letto tutto o ti sei fermata al primo rigo?? Fai una ricerca sul motore e vedrai..
Peppe25 non è in linea  
Vecchio 17-03-2014, 23:15   #27
PIPPO5
Discus

L'avatar di PIPPO5

Città: Aprilia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Ma quale ricerca Peppe!! I Tiny sono gli Hepatus venduti con dimensioni come una moneta....ma e'solo la taglia iniziale!! E'come se compri un Ocellaris di allevamento di taglia extrasmall,pensando che rimanga così a vita!!!!! Ma e'uno scherzo o stai veramente dicendo sul serio????

Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Vecchio 17-03-2014, 23:16   #28
ilGiula
Ciclide

L'avatar di ilGiula

Feedback 0/0%

Peppe, se vuoi avere l'ultima parola te la lascio, sappi solo che Ale era uno dei partecipanti alla discussione, assieme ad altri del nanoforum, quindi non pensare di prendere per i fondelli la gente. Ero partito soft dicendoti che ti ha fregato il negoziante, a 'sto punto sai che ti dico? Che di Hepatus venduti a negozianti cialtroni ce ne sono a centinaia, pescati nei peggio modi è destinati a morte certa. Uno più o uno meno non fa tanta differenza, tienilo nella tua vaschetta e guardalo morire, te lo meriti...

ilGiula non è in linea  
Vecchio 17-03-2014, 23:34   #29
Peppe25
Plancton

Feedback 0/0%

Apparte che io non auguro a nessuno la morte di un essere vivente.. ti faccio una domanda diretta hai mai avuto un Tiny?? E un normale??
La mia esperienza personale mi ha dimostrato che in un mese quello normale si era quasi raddoppiato mentre questo da circa tre mesi non cresce molto... al dila del fatto che se diventasse troppo grande si puo sempre portare al negozio o darlo a chi ha piu spazio per dargli una vita più "libera".
Peppe25 non è in linea  
Vecchio 17-03-2014, 23:37   #30
ilGiula
Ciclide

L'avatar di ilGiula

Feedback 0/0%

piccolo reef con problemi

Non ho mai avuto il primo perché non esiste e il "normale" perché non posso avere i 500 e più litri di cui avrebbe bisogno. Non cresce molto perché si tratta di nanismo indotto, fai la predica che non auguri la morte di nessun essere vivente e poi ne torturi uno nella tua vaschetta per tre mesi di fila, meglio una fiocina e poi alla griglia, guarda...

E qui la chiudo...

ilGiula non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
con , piccolo , problemi , reef