Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
si se riesci a mettere i t5 aumenti già di 30w e stai a 0,5 w/l che ti permettono di coltivare un numero maggiore di piante comprese alcune rosse meno esigenti. cerca anche sul forum ci sono molte schede di piante e link a guide utili
Prima ti consiglio di fare due calcoli, la calli non cresce con meno di 1w per litro, quindi piuttosto che iniziare in un modo e poi trovarti in condizione di non poter andare avanti io aspetterei a iniziare ma partirei con il piede giusto e non doverci pensare più. Però questa è solo la mia opinione. ....
sono d'accordo con te, ma mi pare di aver capito che francesco abbia escluso l'idea di una plafo con vasca aperta.... ma hai ragione, a fare le cose per gradi un pezzetto alla volta si rischia sicuramente di spendere più soldi!
e si pur a malincuore non mettero la cally...mi piaceva il pratino ma rinuncero...cerchero di mettere piante che non richiedano piu di 0,5w per litro intanto
beh praticamente quasi tutti i muschi.... basta fare una ricerca e leggere le schede... a me piacciono su vasche piccole su vasche grandi forse opterei per della riccia fluitans, ma sinceramente non so di quanta luce ha bisogno... verifica
La riccia ha bisogno di tants luce per stare giù quindi siamo punto e a capo, un bel muschio da pratino è il fissiden fontanum, fa un bell'effetto, però non ne conosco bene le esigenze, dovresti informarti un po