Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
;) giá fatto, ho messo un foglio di plastica che copre tutto il fondo della nursery. Nn è meglio alimentarli col vivo? Ho uns coltura di microworms e posso mettere a schiudere le cisti di artemie...
Visto che la nursery é a rete di solito se il getto é buono del filtro basta smuovere un pò la sporcizia sul fondo e l'acqua la porta via ... ma io ho cresciuto cory anche su nursery di plastica con la rete sui fori e pulivo ogni 3 o 4 giorni il fondo dalle pasticche di spirulina.
Ok vi tengo aggiornati ;) attualmente ho come cibo vivo microworms e naupli e come secco excellent baby, corytab e microsfere della SGH. Mi conviene variare da subito la dieta? Quante volte somministro? 3-4 volte è sufficente?
Il problema è che su una superficie liscia come può essere il vetro o nel tuo caso la plastica si forma una patina di micro batteri che a lungo andare nuocciono ai cory perché vi sono sempre a contatto
Sera,siamo a 3 giorni dalla schiusa, il sacco vitellino sembra essere completamente assorbito ma di mangiare nn ne vogliono sapere, ho provato con l'excellent baby e con i microworms...mi devo preoccupare o siamo ancora nella norma?
Tranquilla che non muoiono di fame ,nell'acqua che circola qualche microorganismo o particella di cibo la trovano sempre , non aver fretta nell'alimentarli