![]() |
Uova cory duplicareus
Salve oggi pome mi sono accorto di alcune uova sparse qua e lá sulle foglie, ne riesco a vedere solo 5...volevo chiedere quante possibilitá cinsiano che arrivino a schiusa lasciandole dove sono e in caso come faccio a sapere se sono fecondate? Ieri sera sicuramente nn c'erano...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Dimenticavo...i valori dell'acqua sono: ph tra 7 e 6,5 gh6 kh 4 no2 0 no3 <5 filtro con torba e nn ho ne areatore ne co2...
Intanto i valori sono buoni ma per risponderti ci servono altre informazioni tipo che altri conquilini ci sono nell'acquario ? Hai tante piante e magari qualche tipo di pianta a cespuglio dove i piccoli si possono nascondere ? Se non hai altri pesci predatori e hai tante piante, sicuramente arriveranno a schiudersi e magari li vedrai anche in giro per la vasca.
|
In vasca ho 6 cory 3/4 red cherry e un cacatuoides piccolo...sui 3 cm... a cespuglio ho le crypto...cmq la mia intenzione era di aspettare la schiusa ( o poco prima) e poi prelevarli e metterli in una nursery...dopo quanto si schiudono in genere?
Quote:
Se non c'era il cacatuoides si potevano salvare anche normalmente anche se gli stessi genitori se ci passano vicini li potrebbero mangiare inquanto non li riconoscono e non fanno cure parentali. |
Ok allora le sposto nella nursery s rete ;)
Niente...ammuffite :( anche una che mi era sfuggita ed era rimasta sulla foglia...da cosa può essere dipeso? Può essere che nn fossero state fecondate?
Può essere che non erano fecondate oppure non sò la sala parto che hai ma se hai la tipica trasparente in plastica dovevi mettere anche l'aeratore forse mi sono scordato di dirtelo invece con la sala parto tutta in rete il movimento d'acqua della vasca di solito basta per ossigenarle, perché le uova vanno tenute ben ossigenate o sotto un buon flusso d'acqua se stanno su acqua ferma con poco ossigeno si ammuffiscono anche se fecondate. Mi dispiace dai andrà meglio la prossima volta... La prossima volta con loro mettici anche una porosa con l'aeratore nella sala parto e vedrai che andrà meglio.
|
No no è a rete...bè vediamo alla prossima :)
Nuova doposizione...le ho rimesse nella nursery a rete, sta volta l'ho messa in traiettoria del getto del filtro...incrociamo le dita!!! :)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |