Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-01-2014, 20:09   #21
123gianluigii
Guppy
 
L'avatar di 123gianluigii
 
Registrato: Jun 2009
Città: termini imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Sinceramente hai dei discus stupendi ma non condivido la gestione...
l'acquariofilia è un'altra cosa, i discus andrebbero allevati diversamente ph più basso e senza tutti quei medicinali acqua ambrata tramite torba nel filtro .
La radice è bellissima e condivido quanto detto da Luca ed Alessandro !
ripeto...i medicinali non li uso ...mi servono come prevenzione...perche aspettare le malattie e poi cercare i medicinali per curarle? ho comprato i medicinali e li ho messi in casa...non è detto che debba usarli

l'acqua ambrata non mi piace....

per il ph hai ragione ma che ottengo questi valori con il cambio automatico e non vedo segni di malessere dei discus
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
La radice è molto bella e anche posizionata bene, lo sfondo personalmente lo trovo piuttosto fino in quella colorazione, peccato per i pesci che non sono il massimo. Personalmente abbasserei la temperatura a 27 - 28. Se tutti quei cibi li stai usando contemporaneamente li ridurrei del 70% anche perché alcuni prodotti sono praticamente uguali a livello di composizione... così avrai il vantaggio di avere alimenti più "freschi" non aperti da molto tempo.
perche dici che i pesci non sono il massimo?

i cibi li alterno....
__________________
CERCO TALEE DI LPS O SPS ZONA PALERMO

Ultima modifica di 123gianluigii; 29-01-2014 alle ore 20:12. Motivo: Unione post automatica
123gianluigii non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-01-2014, 20:12   #22
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Magari proprio malessere no ma pur considerando la qualità di base non eccelsa dei pesci credo potrebbero mostrare un aspetto migliore.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 20:13   #23
Mauro82
Ciclide
 
L'avatar di Mauro82
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Bella vasca! Unica pecca ,se posso...il riscaldatore non l'avrei messo in bella vista ma penso sia stato l'unico posto disponibile!
Mauro82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 20:17   #24
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
I cibi li alterni nel senso che quando un barattolo finisce ne apri un altro? Perché altrimenti se hai tutti qui barattoli aperti con 4 pesci ci metti 2 anni a finirli.
Il discus più piccolo appare magro, cresciuto non perfettamente, con stress bar evidenti oltre al fisiologico stato di sottomissione. I Diamond hanno una colorazione non perfettamente omogenea, forme poco rotonde, occhi tendenzialmente gialli e non rossi... c'è di molto peggio ma non si possono definire discus belli (canonicamente parlando)... poi è chiaro che per te magari possono essere i più belli del mondo, ogni scarrafone.....
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 20:21   #25
123gianluigii
Guppy
 
L'avatar di 123gianluigii
 
Registrato: Jun 2009
Città: termini imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauro82 Visualizza il messaggio
Bella vasca! Unica pecca ,se posso...il riscaldatore non l'avrei messo in bella vista ma penso sia stato l'unico posto disponibile!
il riscaldatore presto andra' in sump
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
I cibi li alterni nel senso che quando un barattolo finisce ne apri un altro? Perché altrimenti se hai tutti qui barattoli aperti con 4 pesci ci metti 2 anni a finirli.
Il discus più piccolo appare magro, cresciuto non perfettamente, con stress bar evidenti oltre al fisiologico stato di sottomissione. I Diamond hanno una colorazione non perfettamente omogenea, forme poco rotonde, occhi tendenzialmente gialli e non rossi... c'è di molto peggio ma non si possono definire discus belli (canonicamente parlando)... poi è chiaro che per te magari possono essere i più belli del mondo, ogni scarrafone.....
ne apro 2-3 e li alterno fino a quando non finiscono e poi apro gli altri...

riguardante ai discus ,provero' a scattere foto con piu' calma e provero' a farti cambiare idea
__________________
CERCO TALEE DI LPS O SPS ZONA PALERMO

Ultima modifica di 123gianluigii; 29-01-2014 alle ore 20:24. Motivo: Unione post automatica
123gianluigii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 20:34   #26
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ok per l'utilizzo dei medicinali... l'acqua ambrata piace ai discus, e se a te non piace non dovresti aver puntato sui discus (anche se ormai hanno convinto il mondo che sono pesci che possono vivere in acqua di rete e limpida, utilizzando il cambio continuo, e altri accorgimenti... se hai tutti quei medicinali in casa penso che tu non sia proprio tranquillo (anche perchè bene o male scadono o invecchiano) i badis li toglierei, sono pesci particolari, che mal si abbinano ad altri pesci.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 21:30   #27
limneo52
Avannotto
 
Registrato: Oct 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 vasche + 3 vasconi in giardino
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi piacerebbe sapere i valori dell'acqua che esce dall'impianto osmosi.
Normalmente con un impianto ben tarato l'acqua esce con valori : Ph 6-6.5 ; conducibilità estremamente bassa ; durezze non rilevabili.
Per cui non capisco il valore di conducibilità (oltre 500 microsiemens) e il Ph. cosi alto.

Per quanto riguarda i discus,non offenderti, ma anche per me, non sono nelle condizioni ottimali( Ph. 5.5-6.5; conducibilità molto bassa), se sono stati allevati da piccoli, chiedo se in tutto questo tempo
si sono formate delle coppie e hai assistito a qualche riproduzione portata a buon fine, in questo caso i valori dell'acqua sono fondamentali.

I badis badis ci stanno come i cavoli a merenda, personalmente con i discus ho sempre allevato piccoli
ciclidi del bacino amazzonico e Coridoras.
limneo52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 22:44   #28
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non capisco perchè seguire questo Stendker............per carità, sarà anche un allevatore famoso però i pesci continuano ad avere le loro esigenze.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 23:52   #29
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda... senza presunzione... ma le foto in questo caso non ingannao, sono Stendker di grado B non al meglio delle loro condizioni, non so dirti esattamente dove sbagli, non conosco bene la tua situazione, i valori non sono neanche così sballati ma i risultati parlano chiaro... avresti potuto e potresti ottenere di più da quei pesci. ipotizzo che forse è proprio il sistema di cambio automatico una delle cause, quali sono esattamente i valori dell'acqua che viene messa in vasca?
Per il cibo... non ho ben capito quindi tutto quell'elenco infinito di mangimi... li hai comparti tutti e li stai aprendo tre alla volta? Perché con 4 pesci anche così mi sa che alcuni ti scadono.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 23:58   #30
123gianluigii
Guppy
 
L'avatar di 123gianluigii
 
Registrato: Jun 2009
Città: termini imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Michele..come detto da te .....i Discus son belli all' occhio del suo padrone...a me piacciono tanto !!!! Mi dispiace che tu non la pensi come me.
Me ne farò una ragione.

messaggio inviato con la forza del pensiero
__________________
CERCO TALEE DI LPS O SPS ZONA PALERMO
123gianluigii non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fotina , nuova , ogni , qualche , tanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19706 seconds with 12 queries