Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Se vuoi mettere le piante nel terreno meglio portarlo a 5cm. I batteri si insediano un pò ovunque, certamente la ghiaia e meglio della sabbia per questo scopo.
Io andrei con queste piante, tra l'altro egeria e l. sessiflora le trovi spesso in vendita o in regalo nel mercatino quindi dacci un occhio
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
allora marco ho appena visto le piantine che mi hai consigliato bellissime oggi pomeriggio cerchero' di prenderle... ho letto anche che l'egeria densa si puo lasciare libera in acqua ed e' un'ottimo nascondiglio...correggimi se sbaglio...
Dell'egeria densa non lo so. Se vuoi qualcosa di galleggiante potresti mettere della pistia o del ceratophillum. Anche queste le trovi facilemente nel mercatino
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
si marco ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente..ma queste sono tutte piante che non hanno bisogno di fertilizzanti ecc ecc?giusto?o di condizioni particolari di ph ecc ecc..
Sono tutte piante facili che necessitano di poca luce e di nessun fondo fertile. Se vuoi puoi usare un fertilizzante tutto in uno ma crescono bene anche senza
ok benissimo... ma non ho capito una cosa l'egeria densa e l. sessiflora devo piazzare nella ghiaietta che ho messo sul fondo o devo legarle come le anubias?
Si, fai in modo che le radici arrivino fino al vetro della vasca