Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Tonyraf, ti sei domandato perché non c'era più il tuo post precedente prima di postarne uno uguale?
Non farmene cancellare un terzo, grazie, esistono gli mp
allora per la mia vasca di 162 lt piu sump correggetemi se sbaglio per i
bubble magus dovrei prendere il 5 o 5.5 ma potrei azzardare anche il 6...vedo che se li prendo direttamente in cina...risparmio molto
per quanto rigurda gli h s secondo voi con il 110 riesco o e' poco e devo andare sul 150?
il grothec e' solo 150..ma credo sia doppia e cmq dovrebbe andare bene
lg dovrei andare sul 550o 575 ?
tunze sinceramente non so....
penso mi concentro' su questi voi che dite?
si infatti vorrei un consiglio senza secondo fini...piu che altro...
secondo voi i bubble magus 5 o 6 e' sovradimensionato per la vasca? effettivamente sono 150 lt di vasca che alla fine netti saranno 100.......? a questo punto visto che dalla cina costano poco lo prendo nuovo......grazie dei consigli spassionati che saprete darmi..ne ho davvero bisogno in quanto e' il mio primo marino..
le nozioni teoriche che ho letto prevedono il doppio del litraggio della vasca ma come ho letto nei vari post non devo tanto stare a guardare le indicazioni delle case produttrici
quindi sono incasinato!!
Per la vasca attuale un 150 è esageratamente grosso
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quindi devo andare su un bubble magus 3,5 0 hes 110 mi pare che questi sono quelli che cmq in quel litraggio.sia validi.e volendo anche per litraggi fino a 250 lt netto giusto?
difficile avere uno Skimmer che vada ugualmente bene su 160 Litri e su 300.
Certo un 110 può andare bene su 160 berlinese carico come su un 300 dsb molto ben gestito anche se in questo caso Vedrei meglio un 150 , parlando invece in litri trattati, un 400 nel 160 un 600 nel 300 litri
Imho
Allora ti schiarisco un po' le idee... Il mono pompa ha tantissimi pregi e solo un difetto ok.. Il suo problema è che risente del livello dove viene immerso ok .. Se hai una Samp che ha uno spazio dove il livello è sempre quello, non ci pensare più il tuo Schiumatoio è un 150 mono pompa!!! Ok poi prendi la marca che vuoi , e li puoi chiedere altri consigli, il mio consiglio è un bubble magus 150 che a parità di qualità prezzo è perfetto! I pregi sono che ha una sola pompa, dunque consuma meno , poi la pompa è interna alla camera e non la senti, è silenziosissimo, schiuma molto bene ed è molto stabile e affidabile .... Ora se pensi ad uno Schiumatoio con doppia pompa raddoppia tutto quello che ti ho detto in defetti !! Cioè doppia pompa doppio consumo, doppio rumore , e doppia instabilità ,, perché più roba metti e più alzi i problemi di qualsiasi genere .. Spero di essere stato chiaro.ciao
Mai letto tante sciocchezze tutte assieme.....
a sono sciocchezze ??? qesta è la mia esperienza che metto a disposizione degli altri e credo proprio di essere stato obiettivo...se per lei sono sciocchezze quelle che ho scritto,lo dimostri,invece di rispondere in questo modo che non è di aiuto a nessuno...daltronde cosa mi potevo aspettare da uno che costruisce la maggior parte dei suoi schiumatoi a doppia pompa,e che negli ultimi anni ha iniziato a fare i monopompa anche lui ...forse perchè il mercato richiede ,in vasche di piccole dimensioni,il mono pompa!!!
1 per problemi di spazio;
2 per il consumo;
3 per il costo
4 perché devo avere due pompe quando con una faccio la stessa cosa ???
credo che in questo forum sia giusto raccontare le proprie esperienze,io ho semplicemente raccontato la mia,dopo aver provato sia il mono pompa, che il doppio pompa.....