Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Beh, hai rosolto......
Se hai ancora il vecchio filtro, prova a controllare lo stato del magnete della girante pompa. Il filtro era già stato usato? Pensavo fosse nuovo.
Piergiu ho controllato tutto, domani mattina lo rivedo ancora ma non riesco proprio a darmi una spiegazione, il filtro era praticamente nuovo un mio amico lo ha usato per 1 mese e ha dismesso l'acquario...però a lui gli funzionava, mah...un mistero!
Se ne hai voglia puoi provare a dare un'occhiata alla girante del vecchio filtro: basta che rimuovi il coperchio di protezione, sotto la testata ed estrai la girante. Puà succedere che la pompa non funzioni semplicemente perche il magnete (parte posteriore della giarante) è sporco.
Nel caso si fosse smagneteizzato, basta sostituire la girante (qualche euro) per farla ripartire.
Se riesci a far resuscitare il vecchio filtro, ti trovi la scorta in casa
In gamba
Grazie per consigli piergiu, la girante l'ho tolta ieri ed era pulistissima e appena l'ho rimessa al suo posto si è incastrata benissimo con la forza del magnete quindi non è nenache smagnetizzata, potrebbe essere la girante ugualmente o a questo punto la escludiamo del tutto?
Ciao Luca, non sembrerebbe la girante. A questo punto può essere solo il motore della pompa. Prova a pulie bene l'alloggiamento della girante e, a questo punto, prova a far girare la pompa senza protezione, magari aiutandola con un cacciavite. Se non riparte, mi sa che non è recuperabile.
Niente piergiu, non c'è niente da fare il mistero si infittisce, lunedì lo porto al mio negoziante di fiducia e proviamo a vederlo insieme. Vi tengo aggiornati se riuscirò nell'impresa