Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Il riduttore di pressione č quello attaccato alla bombola
Non capisco se hai un solo rubinetto per aprire la CO2 od anche una seconda manopola per la regolazione fine, comunque, chiudi l'uscita della CO2 e fai scattare l'elettrovalvola (dando corrente) in modo da svuotare il circuito, chiudi l'elettrovalvola e riapri la CO2 lentamente fino a portare il secondo manometro (quello che ora indica 2) a 0,5.
Ho il rubinetto colore oro centrale che apre e chiude la bombola,
E poi quello nero sotto al manometro di pressione sulla parte destra che
Mi fa la regolazione fine.
Non č proprio cosė. Quello che dici oro č il rubinetto della bombola. Poi i riduttori migliori hanno, oltre alla manopola che dici nera, una seconda manopola per la regolazione fine. Ma poco importa, la procedura č la stessa, solo, quando riapri, fallo molto lentamente fino a portare la pressione in uscita a 0,5.
Non č proprio cosė. Quello che dici oro č il rubinetto della bombola. Poi i riduttori migliori hanno, oltre alla manopola che dici nera, una seconda manopola per la regolazione fine. Ma poco importa, la procedura č la stessa, solo, quando riapri, fallo molto lentamente fino a portare la pressione in uscita a 0,5.
A riduttore collegato alla bombola, il rubinetto della stessa (oro) lascialo sempre aperto. Chiudi quello nero, svuoti il condotto fino all'elettrovalvola (dando corrente), riattivi in chiusura l'ettrevalvola togliendo corrente ed inizi ad prire il rubinetto (sempre nero) pianissimo fino a quando il manomentro segna 0,5.
A riduttore collegato alla bombola, il rubinetto della stessa (oro) lascialo sempre aperto. Chiudi quello nero, svuoti il condotto fino all'elettrovalvola (dando corrente), riattivi in chiusura l'ettrevalvola togliendo corrente ed inizi ad prire il rubinetto (sempre nero) pianissimo fino a quando il manomentro segna 0,5.
Per come é fatto il mio riduttore di pressione non funziona che comanda i bar del manometro é il rubinetto centrale colore oro se non lo chiudo la pressione rimane costante e se lo chiudi scaricando il tubo va a zero, appena lo riapro di pochissimo la pressione ritorna a 2 bar!.
Nel sito jbl dicono che si riesca a regolare in qualche modo , ma non trovo le istruzioni , comunque se mi dai retta e abbassi le bolle forse risolvi quante bolle dai ora ??