Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
eccomi qui...ho guardato un po' in giro e mi sono informato ed ho trovato qualche pianta che potrei inserire. ve le elenco e ditemi se vanno bene per la mia vasca (ripeto NO co2, fondo fertile, manado, pH 7/7,5, illuminazione medio/bassa) : Vallisneria americana mini twister - Ludwigia glandulosa - Bacopa Monnieri - Ludwigia Repens - Sagittaria subulata...e poi magari Cryptocoryne...che ne dite? Naturalmente solo alcune fra queste. ci sono piante che non possono stare insieme?
Per i tuoi parametri, dalla lista eliminerei la Bacopa monnieri e la Ludwigia glandulosa.
La Ludwigia repens è al limite (intendo di luce necessaria e concentrazione di CO2).
Per il resto, vanno bene.