|
Quote:
|
mi ha sconsigliato il dsb perchè, cito testualmente "sono bombe innescate",dice che lui i dsb non li fa più da anni..Cosa c'è di vero?
|
Di vero c'è che se gestisci male la vasca, il dsb accumula nutrienti e la vasca salta... come salterebbe anche un berlinese.
Di falso c'è tutto il resto.
Nessuna bomba innescata, se tu pretendi troppo dalla vasca o fai grossolani errori di gestione, avrai dei problemi.
Se ti attieni alle poche ma ferree regole di gestione, avrai un sistema stabile per un decennio.
I negozianti preferiscono sicuramente venderti un migliaio di euro di rocce vive e magari anche tante boccettine per nutrire i coralli, per colorarli, per integrare questo e quello, piuttosto che poche decine di euro di sabbia e spiegarti come puoi ottenere ottimi risultati semplicemente con una gestione attenta e il solo mangime per i pesci.
Io gestisco la mia vasca così e funziona benone
Ogni settimana allestiamo di persona o aiutiamo ad allestire vasche con DSB e salvo casi rarissimi generalmente vanno bene o molto bene.
Se vuoi referenze qui sul forum guarda la mia vasca, quella di grostik, quella di wilmar, quella di algranati, di dudyrio, di dimaurogiovanni, quella di ciliaris, quella di shak, solo per citare alcuni nomi che mi vengono al momento.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)