Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per quanto riguarda FB è frequentato per far vedere le proprie vasche non si parla di tecnica o perlomeno si parla poco. Io direi piuttosto che parecchi hanno dismesso io ne conosco alcuni e poi c'è quell'altra questione che vi ho detto prima ultimamente troppi moderatori nuovi che di esperienza........
Mi definisci per favore cosa deve essere per te un moderatore?
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
Landomagik, ci siamo passati un po tutti...i post a me andavano in seconda pagina dopo poche ore perchè c'erano il doppio, triplo dei messaggi postati rispetto ad oggi....Capisco che un utente si scoraggi ma è anche vero che se tutti volessero il post in prima pagina dovremmo fare una prima pagina lunga 60 pagine normali....Capisco il tuo discorso, veramente....però il forum è anche quello....se il tuo post va in seconda pagina altri utenti avranno il loro in prima....Non credo e ne sono certo che non ci sia la cricca come tanti dicono , il solito gruppetto perchè sarebbe difficile gestirlo....Credo solo che , gli amici e i "soliti" frequentatore siano piu assidui e magari piu "conosciuti"...
Ad esempio, sei di Busnago,noi spesso organizziamo pranzi o cene o visite in giro, perchè una volta non provi ad aggregarti....
SUlle discussioni che divagano siamo molto combattuti, alcuni di noi vorrebbero un regime piu rigido, altri dicono che un utente a cui vengono editati troppi OT si allontanerebbe....Non saprei....
Su FB non mi esprimo, sarei di parte e non lo amo se non per piccoli post o qualche foto,quasi mai inerenti all'acquariofilia.....
Landomagik, ci siamo passati un po tutti...i post a me andavano in seconda pagina dopo poche ore perchè c'erano il doppio, triplo dei messaggi postati rispetto ad oggi....Capisco che un utente si scoraggi ma è anche vero che se tutti volessero il post in prima pagina dovremmo fare una prima pagina lunga 60 pagine normali....Capisco il tuo discorso, veramente....però il forum è anche quello....se il tuo post va in seconda pagina altri utenti avranno il loro in prima....Non credo e ne sono certo che non ci sia la cricca come tanti dicono , il solito gruppetto perchè sarebbe difficile gestirlo....Credo solo che , gli amici e i "soliti" frequentatore siano piu assidui e magari piu "conosciuti"...
Ad esempio, sei di Busnago,noi spesso organizziamo pranzi o cene o visite in giro, perchè una volta non provi ad aggregarti....
SUlle discussioni che divagano siamo molto combattuti, alcuni di noi vorrebbero un regime piu rigido, altri dicono che un utente a cui vengono editati troppi OT si allontanerebbe....Non saprei....
Su FB non mi esprimo, sarei di parte e non lo amo se non per piccoli post o qualche foto,quasi mai inerenti all'acquariofilia.....
Sulla questione delle pagine e del forum hai il mio pieno appoggio, frequento i forum da tempo e so come vanno le cose, se ci sono tanti messaggi è normale finire in seconda-terza-quarta pagina, però è brutto vedere che le discussioni di altri hanno tot visite e riposte mentre quelle di utenti minori non hanno un proseguo, comunque penso che tu abbia capito il mio discorso.
La questione della cricca io non la vedo come molti dicono una cosa tipo "setta" eh, dico solo che se tizio scrive tutti vanno a commentare perchè si sa che tizio ha la vasca megasuper ed è bravo...
E vera l storia dei social cioè non c'è nulla da fare e sicuramente più frequentato e immediato fb rispetto al forum però io da utente iscritto non da molto non mi trovo male scrivo forse poco leggo molto e chiedo spiegazioni e aiuti su quello che non mi torna solitamente si ci vuole un po' di tempo e di pazienza ma una risposta mi arriva e spesso è più ponderata e corretta che su fb xk sarà vero che i " vecchietti " del forum ormai se la girano tra loro però se si chiede e si ha un po' di pazienza qualcuno risponde sempre
Mi chiedevo quando questo topic sarebbe stato riaperto
in genere viene aperto per natale e prima dell'estate.
Purtroppo però questa volta è vero...il forum è moscio e le motivazioni le ha centrate Paolo ma 2 cose non mi tornano.
io sono su AP tutte le mattine dalle 6.30 alle 8 e tutte le sere dalle 20 alle 23 circa.
non mi torna proprio che ci sono topic abbandonati o se ci sono sono veramente pochi e questo penso che sia normale.
Personalmente, rispondo molto + volentieri a topic aperti da gente nuova che dai vecchi del forum visto che i nuovi portano domande magari diverse dal solito.
Ogni volta che questo topic viene aperto, consiglio a chi ha problemi di poca visibilità, di rivolgersi a un moderatore o attaccarsi alle palle di un Tutor , scelto tra gli anziani come d'altronde abbiamo fatto tutti negli anni........una volta che vi siete attaccati a COZZA a un anziano....ci penserà lui a spianarvi la strada rispetto alla Società
Per quanto riguarda Maurizio ( bigjim ), ormai ci conosciamo da anni......chi è stato allontanato a causa di risposte da parte di mod ?? ( me lo puoi anche dire in MP )
Mi chiedevo quando questo topic sarebbe stato riaperto
in genere viene aperto per natale e prima dell'estate.
Purtroppo però questa volta è vero...il forum è moscio e le motivazioni le ha centrate Paolo ma 2 cose non mi tornano.
io sono su AP tutte le mattine dalle 6.30 alle 8 e tutte le sere dalle 20 alle 23 circa.
non mi torna proprio che ci sono topic abbandonati o se ci sono sono veramente pochi e questo penso che sia normale.
Personalmente, rispondo molto + volentieri a topic aperti da gente nuova che dai vecchi del forum visto che i nuovi portano domande magari diverse dal solito.
Ogni volta che questo topic viene aperto, consiglio a chi ha problemi di poca visibilità, di rivolgersi a un moderatore o attaccarsi alle palle di un Tutor , scelto tra gli anziani come d'altronde abbiamo fatto tutti negli anni........una volta che vi siete attaccati a COZZA a un anziano....ci penserà lui a spianarvi la strada rispetto alla Società
Per quanto riguarda Maurizio ( bigjim ), ormai ci conosciamo da anni......chi è stato allontanato a causa di risposte da parte di mod ?? ( me lo puoi anche dire in MP )
MATTEO io non ti conosco personalmente alcune volte mi hai risposto a i miei post e credo che sei tra i piu' attivi come disponibilita' qui sul forum pero' se non cè chi trascina i nuovi non si va da nessuna parte
MATTEO io non ti conosco personalmente alcune volte mi hai risposto a i miei post e credo che sei tra i piu' attivi come disponibilita' qui sul forum pero' se non cè chi trascina i nuovi non si va da nessuna parte[/QUOTE]
Hai Ragione ma tutti siamo stati nuovi .....e ti assicuro che il modo migliore per non essere + nuovo....è aggrapparsi a un vecchio e farselo come tutor
in questo modo si raggiungono due obbiettivi.......ridare vitalità al vecchio rincoglionito, rubargli i segreti ed utilizzarlo per farti conoscere altri acquariofili..
io sono strà convinto che questa è la chiave di volta della questione......si è perso questo scambio di conoscenze e a questo punto tutti quanti i livelli perdono interesse.
spero che l'entusiasmo che vivo questo periodo per l'acquariofilia mi duri per molto tempo ancora ,
il discorso di fb è la verita' come è la verità che la crisi c'è soprattutto nel marino che ha dei costi elevati e alcune volte con risultati deludenti
credo sia importante anzi importantissimo non il numero di utenti ma la qualita di cio che si scrive, e proprio grazie a i moderatori a chi è del settore e soprattutto a chi "ce capisce" continuino a portare avanti questo hobby scrivendo belli articoli contornati da belle foto,poi puo' anche capitare un diverbio tra moderatori e utenti ma poi ci si ritorna sopra e finisce li'