In questa notte tediosa, mi stavo guardando "Orphan" diretto da Jaume Collet-Serra un thriller degno di nota non c'è che dire...ma non è della qualità della pellicola che voglio discutere.
Ho notato l'acquario presente nella camera della ragazzina protagonista che si intravede diverse volte durante il film.
Non sono riuscito a capire che pesci siano, ma si distinguono distintamente tre pesciotti sui 15 - 20 cm in una vasca che forse arriva a 100 litri. Probabilmente un marino dato ad un certo punto, la lampada UV diventa protagonista e svela disegni nascosti sul muro...
E così, mi è venuta l'ispirazione di creare un thread ove racchiudere (e magari identificare gli abitanti) le vasche che appaiono in film celebri e non...
Chissa quante volte guardando un film cult, durante un omicidio, sullo sfondo della stanza, mezzo sfuocato perché fa solo da contorno, appare un acquario...
Magari è una bizzarria frutto solo dell'ora tarda, magari è un'idea già emersa tempo fa, magari è solo una perdita di tempo...
Mi piaceva solo l'idea di creare una raccolta che unisca cinefili e acquariofili...
Valutate voi se ne vale o meno la pena, partecipando e contribuendo con segnalazioni tutte da analizzare.
Ah.... "Alla ricerca di Nemo" non vale!
Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J