Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In questa notte tediosa, mi stavo guardando "Orphan" diretto da Jaume Collet-Serra un thriller degno di nota non c'è che dire...ma non è della qualità della pellicola che voglio discutere.
Ho notato l'acquario presente nella camera della ragazzina protagonista che si intravede diverse volte durante il film.
Non sono riuscito a capire che pesci siano, ma si distinguono distintamente tre pesciotti sui 15 - 20 cm in una vasca che forse arriva a 100 litri. Probabilmente un marino dato ad un certo punto, la lampada UV diventa protagonista e svela disegni nascosti sul muro...
E così, mi è venuta l'ispirazione di creare un thread ove racchiudere (e magari identificare gli abitanti) le vasche che appaiono in film celebri e non...
Chissa quante volte guardando un film cult, durante un omicidio, sullo sfondo della stanza, mezzo sfuocato perché fa solo da contorno, appare un acquario...
Magari è una bizzarria frutto solo dell'ora tarda, magari è un'idea già emersa tempo fa, magari è solo una perdita di tempo...
Mi piaceva solo l'idea di creare una raccolta che unisca cinefili e acquariofili...
Valutate voi se ne vale o meno la pena, partecipando e contribuendo con segnalazioni tutte da analizzare.
Ah.... "Alla ricerca di Nemo" non vale!
Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Salve,
l'altro giorno mi è capitato di fare un'osservazione a questo proposito, sempre guardando un film e cioè che spesso gli acquari, almeno nei film che io ricordo, vengono usati o come unica fonte di illuminazione, oppure, per sottolineare uno stato di abbandono, di depressione del soggetto...avete presente una vasca a cui mancano dieci centimetri d'acqua torbida, pesci apatici e piante quasi assenti?
La stessa condizione in cui spesso si trovano i gatti, abbandonati in case chiuse i cui proprietari sono misteriosamente scomparsi e gli investigatori ne diventano temporanei tutori....
Ammazza che fantasia sti registi.....sono scene che ho visto ripetersi decine di volte in film diversi!
Fino ad ora non ricordo un film in cui ho pensato " che bella vasca!"
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
a me viene in mette sette anime dove c'è un acquario con una medusa....dicono anche il nome ma non me lo ricordo...ne il padrino parte III michael corleone mi sembra che abbia un'acquario...e poi ho in mente una scena di uno che spara ad un'acquario ma non ricordo ne il film ne chi fosse questo
a me viene in mette sette anime dove c'è un acquario con una medusa....dicono anche il nome ma non me lo ricordo...ne il padrino parte III michael corleone mi sembra che abbia un'acquario...e poi ho in mente una scena di uno che spara ad un'acquario ma non ricordo ne il film ne chi fosse questo
Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Nella serie "The Bridge" (Fox Crime) la protagonista Sonya Cross (Diane Kruger) ha un acquario in casa ed in un paio di puntate, prima di uscire di casa, da il cibo ai pesci.