Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-10-2013, 18:59   #21
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dal test sembra cosi, anche a me sembra esagerato,nel caso fosse veritiero che fare?
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-11-2013, 01:25   #22
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stasere ho fatto un altro cambio d acqua,domani controllo ancora i valori,speriamo che vada meglio.
comunque i pesci sono attivi e viitali, avanotti compresi,speriamo bene
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2013, 13:20   #23
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i valori sono stabili,nitritia 0,5 nitrati a50,dopo due cambi d acqua ad un giorno di distanza,comincio a sospettare dell attendibilità del test,non si sono ne abbassati ne alzati,possibile?forse devo aspettare che il filtro faccia il suo lavoro,forse devo aggiungere canolicchi non so,non sono propenso a fare un altro cambio d acqua nell immediato,non vorrei stressare troppo i pesci,che peraltro sembrano stare benone,attivi e vitali compresi i piccoli,quindi attendo un vs consiglio,magari devo aggiungere batteri,ma non vorrei azzardare e far precipitare la situazione
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2013, 23:40   #24
Aperol88
Pesce rosso
 
L'avatar di Aperol88
 
Registrato: Oct 2011
Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 737
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me l'attivatore batterico puoi anche inserirlo, puo aìutare ad accelerare la maturazione e la colonizzazione del filtro, male non fa...potresti rischiare al massimo un'esplosione batterica (sovrannumero di batteri presenti) che causerebbe una nebbiolina lattiginosa in vasca. Anche se dovesse sucedere nessun pericolo, in 48 ore si bilancia da sola.... Ti sconsiglio invece di andare ad agire sui canolicchi, lascia stare il filtro cosi com'e', rischi solo di peggiorar le cose e rovinare le colonie batteriche che si stanno formando.
Anche il prossimo cambio aspetta a farlo, tieni monitorati i valori e incrocia le dita. Tra tre o quattro giorni vediao come si e' evoluta la situazione.
Non e' deto che tutto sia perduto, ma non illuderti, non e' detto che si riescan a salvare tutti i pesciotti...
__________________
[280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016
>>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Aperol88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2013, 23:50   #25
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy malata

stasera una guppy nuota male,e tende a ribaltarsi,mi sa che è l effetto dei valori dell acqua che non riesco ad abbassare, l ho messa in una vaschetta a parte,qualcuno ha qualche rimedio da consigliarmi'?
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2013, 02:50   #26
Aperol88
Pesce rosso
 
L'avatar di Aperol88
 
Registrato: Oct 2011
Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 737
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Era prevedibile...detta cosi potrebbe essere un infiammazione alla vescica natatoria...tutto comunque riconducibile ai valori ancora a livelli tossici. Mi dispiace...

Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J
__________________
[280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016
>>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Aperol88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2013, 19:11   #27
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stasera faccio un altro cambio d acqua,per vedere di abbassare almeno i nitrati,poi penso di lasciare tutto cosi per almeno due o tre settimane,pulendo magari solo la lana di perlon del filtro,e vediamo se sti cavolo di batteri prolifereranno o meno,magari i pesci si sono abituati a questi valori che non sono poi cosi eccessivi,sperando che la situazione non peggiori,visto che l alternativa è svuotare tutto e ricominciare da capo, cosa che non ho ne la voglia ne il tempo di fare sperem ben
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 00:24   #28
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
ok che non hai tempo però non costa niente trasferire i pesci in un secchio con acqua decantata e riscaldatore.Per i cambi bastano 2 bottiglie da 2 litri con acqua di rete decantata...niente di più semplice, lasci maturare la vasca in santa pace e non fai altri danni.
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 01:46   #29
vanta74
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo so,ma dovrei innanzitutto,separare gli adulti dagli avanotti,(cosa non facile,specialmente prendere i piccoli)metterli in due recipienti diversi ,acquistare un altro riscaldatore,ammesso che riesca a staccare quello che ho,incluso nel blocco coperchio e luci, poi ,visto che esco la mattina presto e prima delle 21 non arrivo a casa,dovrei mettermi a cambiare l acqua ai due secchi(ora ne ho uno solo) con il rischio di crare uno stress fatale per i pesci ,non mi sembra la cosa piu semplice del mondoe non so se sia meglio o peggio per i pesci.Ora,visto che ho commesso un grosso errore,inserendo i pesci dopo pochi gg,ma sono stato anche mal consigliato,vi domando se questa maturazione si puo raggiungere anche con 7 pesci in vasca piu 5 avanotti,chiaramente controllando che i valori rimangano "accettabili" oppure se è una cosa che con pesci in vasca non puo avvenire neanche tra un mese o 2,se si preferisco rischiare e aspettare ,se potete dirmi la vostra vi ringrazio
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 02:41   #30
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Non serve separare adulti da avannotti.
Se li tieni in vasca rischi, facilmente una sera di queste torni e trovi pesci debilitati o morti. Il picco può avvenire in poche ore.
Sei stato mal consigliato e ok, però non ne devono fare le spese i pesci.
Puoi provare tenendo un aeratore acceso 24 ore su 24, test di NO2 e NO3 alla mano e parecchie piante galleggianti e/o veloci in vasca. Se ti manca una sola di queste cose, senza contare che se arriva un picco grosso non ci sono santi che reggono, devi per forza spostarli o riportarli/cederli/venderli/regalarli.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , devo , fare , guppy , mamma , morte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23246 seconds with 12 queries