Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-11-2013, 14:43   #21
drago65
Guppy

Città: pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la foto non è ritoccata e sono un pessimo fotografo,lo sfondo nero serve a nascondere le righe sul vetro,la vasca ha circa 10 anni . dovrei provare un altro sfondo fatto con la carta forno marroncina ma ho poca voglia di metterci le mani....
c è qualche alga ma spariranno appena carico la co2 e riprendo la fertilizzazione giusta.
------------------------------------------------------------------------
@ enrico rossi : la luce sono 140 watt hqi,forse è la gradazione di soli 5200k che la fa sembrare cupa o sono io che faccio pena a fare foto

Ultima modifica di drago65; 26-11-2013 alle ore 14:46. Motivo: Unione post automatica
drago65 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-11-2013, 15:07   #22
enrico rossi
Discus

L'avatar di enrico rossi

Città: lugo(bologna)
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Hahaha come ti svaluti drago per le tue foto :) ho capito. Lascia lo sfondo nero che fa sempre un ottima scena hahha :) beato te che ne hai poche, si vede che e' una vasca di 10 anni hahah la mia ne e' invasa :S
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 12:26   #23
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

ma drago!
se fa pena la foto della tua vasca, allora la vasca deve essere proprio una cosa tremendamente ed esageratamente spettacolare ancor di più, perchè sinceramente già da quella foto è spettacolarmente bellissimissima! congratulazioni davvero!
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 14:27   #24
drago65
Guppy

Città: pavia
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
ma drago!
se fa pena la foto della tua vasca, allora la vasca deve essere proprio una cosa tremendamente ed esageratamente spettacolare ancor di più, perchè sinceramente già da quella foto è spettacolarmente bellissimissima! congratulazioni davvero!
grazie per i complimenti ma la vasca non è ancora a posto.la rotala rotundifolia ha internodi troppo lunghi,la macrandra sulla destra ha ancora steli troppo sottili e un colore pallido e la calli stenta a stolonare,idem l eleocharis parvula all estrema destra in basso che ho potato per vedere di farla partire come si deve.però c è da dire che ha solo un mese di vita,l acquario arriva da un infestazione di cladophora crispata che ho eliminato solo con l uso di dosaggi di ortoftalaldeide all 1.75% che oltre ad uccidere l alga mi ha fatto perdere anche qualche pianta.
drago65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 14:41   #25
enrico rossi
Discus

L'avatar di enrico rossi

Città: lugo(bologna)
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Pero. :)
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2013, 15:50   #26
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
ma drago!
grazie per i complimenti ma la vasca non è ancora a posto.la rotala rotundifolia ha internodi troppo lunghi,la macrandra sulla destra ha ancora steli troppo sottili e un colore pallido e la calli stenta a stolonare,idem l eleocharis parvula all estrema destra in basso che ho potato per vedere di farla partire come si deve.però c è da dire che ha solo un mese di vita,l acquario arriva da un infestazione di cladophora crispata che ho eliminato solo con l uso di dosaggi di ortoftalaldeide all 1.75% che oltre ad uccidere l alga mi ha fatto perdere anche qualche pianta.
eh beh io valutavo anche nel complesso l'aspetto che presentava, avendo un mese di vita direi che è grandiosa
ovvio poi che aggiustando gli internodi della rotundifolia, quando calli e e. parvula stoloneranno bene, allora raggiungerai un superrisultato ;)
D'altronde un mese caspita, direi che è un grande risultato
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , cambio , layout , litri